Huawei P20 Pro come calibrare la bussola per una maggiore precisione

Come calibrare la bussola su Huawei P20 Pro e aumentare la precisione della posizione sulla mappa localizzazione Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro la posizione visualizzata sulla mappa del telefono non è corretta Come si calibra la bussa del telefono Huawei per avere una migliore precisione della posizione sulle mappe del GPS.

I telefoni di ultima generazione usano molti sensori per rilevare dall’ambiente circostante le informazioni. Prendiamo, per esempio, la posizione del telefono visualizzata sulle mappe di Google Maps è determinata da più fattori come : Il dati ricevuti tramite il collegamento alla cella GSM, i dati ricevuti dalla costellazione di satelliti GPS e, per quanto riguarda l’orientamento i dati vengono ricevuti da un sensore magnetico che rileva il nord magnetico della terra.

Calibrazione Bussoal Huawei P20 Pro
Calibrare Bussola Huawei P20 Pro

Per avere una maggiore precisione sulla posizione nella mappa è necessario, periodicamente, calibrare la bussola per ottenere l’esatto orientamento della mappa sull’app Google Maps o altra applicazione che utilizza mappe come per esempio Here o Sygic.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Huawei P20 Pro data e ora automatica ora legale / solare

Lo smartphone Huawei P20 Pro ha un sensore magnetico integrato con il quale è possibile rilevare l’esatta posizione del nord magnetico sulla mappa.

Se la bussola non è correttamente calibrata la posizione visualizzata sulla mappa non sarà corretta e potreste visualizzare il sud al posto del nord.

Se noti che l’orientamento della mappa dell’applicazione Google Maps non è corretta puoi procedere alla calibrazione della bussola sul telefono Huawei.

Calibrare la bussola su Huawei P20 Pro per orientare correttamente la mappa

Per calibrare il sensore magnetico della bussola sullo smartphone Android Huawei procedi come segue. Durante la calibrazione dovresti essere lontano dai dispositivi metallici o elettronici, poiché ciò potrebbe influire sul processo.

E’ interessante leggere anche : Huawei P20 Pro – Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione

Per calibrare la bussola dell’Huawei P20 Pro, aprire l’app bussola precedentemente installata sullo smartphone. Questo può essere trovato nella cartella “Strumenti”. Per calibrare la bussola di Huawei 20 Pro, procedere come segue:

Fase 1: Ruotare l’Huawei P20 Pro davanti a sé sotto forma di un “8” orizzontale
Fase 2: quindi ruotare l’Huawei P20 Pro attorno a ciascuno dei tre assi. una volta completamente.

Successivamente la calibrazione dovrebbe essere terminata e la bussola dovrebbe mostrare la direzione corretta. Se questo non è il caso, si prega di ripetere i due passaggi sopra. Ora sai come calibrare il sensore magnetico e quindi la bussola di Huawei P20 Pro in modo che punti correttamente verso nord.

Guarda anche

Scaricare senza ripagare le app da iTunes

iPhone Xs ripristinare le app acquistate da itunes

Come ripristinare le App acquistate su iPhone Xs e XS Max senza doverle ricomprare sull' Apple Store. Mantenere tutte le app acquistate sull'Apple store quando si cambia iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.