Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Huawei P20 Pro come si installa un file .APK sul telefono Android Huawei Quali sono i rischi che si corrono quando si mette un file APK sullo smartphone Android

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

Se sei hai cambiato da poco il telefono e sei passato ad Android allora prima o poi ti capiterà di dover installare un file apk sul telefono per installare una applicazione specifica che non è disponibile sul Google Play Store.

Che cosa è un file Apk e quali sono i rischi ad installare un file del genere sul telefono Android ?

Il sistema operativo Android permette, come tutti i sistemi operativi, di installare delle applicazioni sul dispositivo per aumentarne le prestazioni. Sui telefonini si possono installare anche giochi e, proprio questi, vengono divulgati in rete sotto forma di file Apk da installare.

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android
Installare file .Apk su Huawei P20 Pro

I File Apk sono i parenti stretti dei file .exe che troviamo sul sistema operativo Windows e sono file che una volta avviati installano automaticamente sul dispositivo una serie di file che permettono di utilizzare l’applicazione o il gioco.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Huawei P10 torcia download app Apk

Perchè possono essere pericolosi i file .Apk per Android ?

I file .Apk, se non sono stati scaricati da siti sicuri, potrebbero contenere virus e malware in grado di compromettere le funzionalità del tuo telefono arrivando persino a rubare dati personali. E’ sconsigliabile installare file Apk sullo smartphone se non è stato scaricato da una fonte sicura ma se decidete di farlo ecco come si fa.

Installazione del file APK per Huawei P20 Pro

Il nome Apk sta per Android Package ossia un contenitore di file che una volta avviato installa i file direttamente nella memoria del telefono.

Un file APK può essere installato su Huawei P20 Pro nel seguente modo. Per prima cosa scarica il file APK sul tuo Huawei P20 Pro Apri il file explorer “File” Solitamente il file APK viene salvato nella memoria di archiviazione sotto la cartella Download.

E’ interessante leggere anche : Android la migliore stazione meteo Download Apk

Ora, per installare il file Apk, seleziona il file APK e avvialo. Una volta avviata la proceduta il file si scompatterà e installerà il suo contenuto sullo smartphone Android. Se è la prima volta che installi un file Apk sul telefono Android ti proporrà un messaggio di sicurezza che riporterà il seguente testo “Consenti installazione da fonti sconosciute” se si autorizzerà la funzione il file Apk si installerà.

A costo di essere noiosi ti ricordiamo di assicurati di scaricare solo i file APK da siti sicuri, poiché è probabile che tali file contengano virus o malware.

Se hai un file Apk e vuoi vedere i file contenuti cosa devi fare ?

Hai un file Apk e vuoi vedere che file ci sono all’interno prima di installarlo ? Se hai scaricato un file Apk per Android è vuoi vedere il contenuto prima di procedere all’installazione puoi scaricare il file Apk sul tuo computer e usare un software come Winrar o Winzip in quanto il file Apk è un file compresso e i software appena menzionati sono potenti e in grado di scompattare i file .apk.

Guarda anche

Scatatre in RAW con Samsung

Galaxy Note 9 scopri come scattare foto in RAW con il Samsung

Fare foto fantastiche con il telefono Android Samsung Galaxy Note 9 Ritoccare le foto in formato RAW scattate con il Samsung Note 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.