Aggiornare a iOS 12 ecco come si fa

Aggiorna iPhone a iOS 12 in pochi passi e velocemente. Ecco me si aggiora il dispositivo Apple all’ultima versione di iOS appena rilasciata da Apple

Aggiornare iPhone a iOS 12 ecco come fare l’aggiornamento all’ultima versione di iOS rilasciata da Apple proprio in queste ore. Pochi semplici passaggi per aggiornare il tuoi iPhone.

Apple ha da poche ore rilasciato l’ultima versione del suo software per iPhone, iPad e iPod Touch e in molti vogliono aggiornare a iOS 12 il proprio iPhone ma come si fa?

La prima cosa da fare è capire esattamente se il tuo dispositivo è compatibile con l’ultima versione di iOS12 e per saperlo basterà consultare la lista dei dispositivi compatibili al seguente link : Scopri se puoi installare iOS 12 sul tuo iPhone iPad iPod touch Apple

iOS 12 come si aggiorna iphone
Come aggiornare a ioS 12

Una volta appurato che il tuo dispositivo Apple è compatibile con iOS 12 sono sicuro che vorrai scoprire quali nuovi funzioni Apple ha inserito nell’ultima versione di iOS. Se vuoi scoprire tutte le nuovi funzioni di iOS 12 puoi leggere il seguente articolo: Scopri tutte le nuove funzioni di iOS 12 Apple

Come aggiornare iPhone, iPad o iPod touch

Aggiornare il telefono iPhone o il Tablet iPad o il music player iPod touch alla versione più recente di iOS è semplicissimo ! Basterà seguire le seguenti istruzioni.

Puoi aggiornare iPhone, iPad o iPod touch all’ultima versione di iOS semplicemente collegando il dispositivo alla rete Wi-Fi. Se non riesci a visualizzare l’aggiornamento sull’iPhone puoi sempre procedere all’aggiornamento manuale tramite iTunes.

Come sempre ricordati di fare un backup completo del telefono per essere sicuro di non perdere neanche un dato personale contenuto sull’iPhone.

Collega l’ iPhone al caricabatteria per essere sicuro che il telefono non si spenga nel bel mezzo dell’aggiornamento di iOS. Se l’iPhone si pegne durante l’aggiornamento potrebbero esserci dei problemi molto seri.

Dopo aver collegato il telefono al caricabatteria tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Tocca Scarica e installa.

Se vedi un messaggio di rimuovere temporaneamente delle app perchè non hai spazio per scaricare l’aggiornamento tocca Continua o Annulla. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse.

Ora arriva la parte vera e propria dell’installazione. Per fare subito l’aggiornamento tocca Installa. Il uo iPhone ora procederà con il download di iOS 12 e, una volta terminato procederà all’aggiornamento.

Tutto fatto ! Al riavvio potrai gustarti tutte le nuove funzioni presenti su iOS 12 !

Guarda anche

Scatatre in RAW con Samsung

Galaxy Note 9 scopri come scattare foto in RAW con il Samsung

Fare foto fantastiche con il telefono Android Samsung Galaxy Note 9 Ritoccare le foto in formato RAW scattate con il Samsung Note 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.