Huawei Mate 20 Lite Aumentare durata della batteria

Allungare la durata della batteria sul telefono Huawei Mate 20 Lite. Come far durare di più la batteria sul cellulare Android Huawei

La batteria dello smartphone Huawei Mate 20 Lite dura poco Ecco come aumentare la durata della batteria e arrivare tranquillamente a fine serata con il telefono ancora acceso.

Come mai la batteria del telefono Huawei dura poco, la batteria del Huawei Mate 20 Lite si consuma velocemente, Come mai non hai più batteria sul telefono ?

Huawei Mate 20 Lite allungare durata batteria
Huawei Mate 20 Lite come aumentare la durata della batteria

Queste sono le principali domande che i possessori di un telefono Android Huawei si pongono quando la batteria dura poco e il telefono non arriva più a fine giornata.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Huawei Mate 20 Lite Quanto dura la batteria da 3750 mAh

Lo smartphone Huawei Mate 20 Lite ha una batteria con capacità di 3750 mAh ma il suo schermo è molto ampio e, se usato acceso per molto tempo , consumerà velocemente la batteria.

I display di ultima generazione sono molto belli, hanno colori vividi, e contrasto molto elevato ma, tutte queste performance, si pagano in consumo di batteria elevato.

Come si fa a far durare di più la batteria su Huawei Mate 20 Lite ?

Oggi ti insegnamo come ottimizzare al meglio il telefono Android Huawei e ridurre i consumi di batteria per poter arrivare a fine giornata con il telefono ancora acceso e senza dover caricare la batteria a metà giornata.

Questa guida ti permetterà di disattivare alcune funzionalità presenti sul tuo telefono che fanno consumare batteria. Una volta disattivate il tuo telefono avrà una autonomia di batteria maggiore.

E’ interessante leggere anche : Manuale Huawei Mate 20 Lite Pdf Istruzioni uso

Usa le seguenti istruzioni per capire come ampliare la durata della batteria nelle situazioni in cui ne hai bisogno e questa è scarica.

Leggi tutta la guida per capire i veri vantaggi che avrai ottenuto una volta disattivate alcune funzioni.

Come prima cosa, dalla schermata principale tocca il tasto virtuale in basso a destra a forma di quadrato per chiudere tutte la applicazioni aperte.

Ora seleziona l’icona Elimina per chiudere tutte le applicazioni in esecuzione in background. Torna nella homescreen del telefono e scorri verso il basso il menu in alto. Disattiva la connettività Wi-Fi e Bluetooth. disattivando queste due funzioni la batteria durerà molto di più.

Sempre dal menu in alto di Android Disattiva la funzione Info posizione. Con questa opzione disattivata il GPS non rileverà più la tua posizione e avrai ulteriormente allungato la vita della batteria. Devi ricordarti di attivarla nuovamente quando hai bisogno dei servizi GPS come per esempio se usi Google Maps in modalità offline.

Regola la luminosità al livello desiderato. Ricorda che diminuendo la luminosità dello schermo aumenterai notevolmente la durata della batteria su Huawei Mate 20 Lite.

Ora dal menu delle applicazioni Seleziona Impostazioni e scegli il menu batteria e attiva Modalità di risparmio energetico. Abilitando questa funzione di Risparmio energetico, il telefono diventerà un po’ più lento e lo schermo meno luminoso ma la batteria durerà molto di più.

Puoi aumentare ancora di più la durata della batteria se attiverai la modalità Ultra risparmio energetico. Con questa funzione attivata raddoppierai la durata della batteria (a scapito delle prestazioni del telefono).

Speriamo di averti dato dei buoni consigli per aumentare la durata della batteria su Huawei Mate 20 Lite.

Guarda anche

Quali sono le differenze tra iPhone XS e iPhone XR

iPhone XR e iPhone XS quale è la differenza

Meglio comprare un iPhone XR o un iPhone XS controlliamo le caratteristiche e vediamo quale modello offre le migliori caratteristiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.