Personalizza il LED di notifica LED su telefono Android

Come personalizzare il colore del led di notifica sul telefono Android. Cambiare il colore, la frequenza di lampeggio del LED di notifica sullo smartphone Android.

Come cambiare il colore del LED di notifica sul cellulare Android. La guida con le istruzioni per personalizzare iò LED delel notifiche sul telefono.

Cambiare colore e frequenza lampeggio LED di notifica sul Telefono Android come personalizzare il colore e la frequenza di lampeggio del led di notifica.

Personalizzare il LED di Notifica telefono Android
Cambiare colore al LED di notifica

Per sapere come è possibile personalizzare il LED di notifica sul telefono Android Ecco la guida e le istruzioni che ti aiuteranno a farlo.

Ti potrebeb interessare leggere anche : Huawei P20 Pro lo sai come si Attiva e disattiva il LED di notifica

Scopri come è possibile modificare e personalizzare il led di notifica LED sugli smartphone Android. Uno dei tanti motivi per cui Android ha ottenuto un tale successo sono le sue possibilità di personalizzazione. A differenza di altri sistemi operativi, Android incoraggia gli utenti a cambiare e sperimentare, sia che si tratti di una schermata iniziale o di un carattere in cassetto o persino di una barra di notifica. Ci sono molte cose che si possono modificare su Android e gradie alle impostazioni è possibile personalizzare il LED di notifica del telefono.

Il LED di notifica è qualcosa che è stato inserito sugli smartphone sin dagli albori dei telefoni cellulari. Sulla maggior parte degli smartphone gli utenti hanno a disposizione un LED lampeggiante che, solitamente, è posizionato sul lato anteriore dello smartphone.

Questo LED si illumina per notificare nuovi messaggi di testo o e-mail in modo da non dover sbloccare il telefono Android ogni volta per controllare se ci sono nuovi messaggi.

E’ interessante leggere anche : Samsung Galaxy Note 8 toglire notifica ricarica

Sulla maggior parte degli smartphone questa luce di notifica a LED può essere personalizzata per modificare il colore a seconda della notifica e la frequenza di lampeggio.

La personalizzazione del LED di notifica funziona su quasi tutti i telefoni con Android 6.0+ e la cosa grandiosa è che può essere eseguito senza il bisogno di eseguire il root del telefono.

Personalizza il LED di notifica su telefono Android

Utilizza la guida che trovi nel seguito per modificare le impostazioni del LED di notifivìca su telefono Android Samsung, Huawei, Xiaomi e altri con Android 6 o versioni successive.

1: scarica l’app dal Google Play Store. È un’applicazione gratuita con cui personalizzerai il LED.

Download: Led di notifica

2: una volta scaricata e installata l’app sul telefono Android, avviala

3: concedi all’app l’autorizzazione per accedere alla notifica del telefono. È possibile saltare la schermata di introduzione.

4: nella schermata successiva troverai le opzioni per cambiare il suono, il modo di vibrazione e il colore del LED per diverse app.

5:  Per modificare la frequenza della notifica LED per una determinata app, toccare “Impostazioni” e, nella sezione “Luci”, abilitare o disabilitare la luce LED, cambiare colore, durata e velocità del flash.

Questo era tutto! Ora sai esattamente come personalizzare il LED di notifica sul telefono Android.

Guarda anche

Manuale utente italiano Samsung J4+

Come si fa screenshot su Samsung J4+

Come si scatta uno screenshot su Samsung J4+ ? La guida tratta dal manuale italiano Pdf Samsung J4+ che vi insegnerà a catturare schermate in pochi passi e velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.