Galaxy S9 Come si collega al computer

Come connettere al computer il Galaxy S9 e copia re le foto, i video, la musica dal computer al telefono Samsung la guida veloce con istruzioni passo passo

Connettere Samsung Galaxy S9 al computer per copiare le fotografie scattate con il telefono sul PC in modo semplice e veloce senza perdere dati.

Come collegare il Samsung Galaxy S9 al tuo computer con Windows 10 oppure Apple Mac per poter trasferire video, foto, musica e documenti velocemente.

Siamo in periodo di vacanze e prima di partire è cosa buona e giusta liberare spazio sul tuo telefonino per scattare nuove foto e fare video durante le ferie. Per aumentare lo spazio sullo smartphone Android Samsung Galaxy S9 devi spostare le vecchie fotografie e video sul computer così potrai scattare tantissime foto e fare tanti video da condividere in rete con amici e parenti.

Collegare Samsung Galaxy S9 al computer
Connettere Samsung Galaxy S9 al computer

Per collegare il telefono Android Galaxy S9 al computer è possibile procedere in modo del tutto automatizzato usando un computer oppure manualmente. Noi consigliamo il metodo automatizzato che risulta più veloce.

Per collegare il telefono Samsung S9 al computer scarica sul pc il software di Samsung Smart Switch. Questo software ti consente di fare un backup completo di tutto quello che desideri quindi anche di Foto, Video e musica.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Samsung Smart Switch non può essere installato

Una volta scaricato e installato il software collega il telefono Galaxy S9 al computer tramite il cavo USB fornito in dotazione. Lo smartphone verrà riconosciuto automaticamente e, succesivamenet basterà procedere con le istruzioni mostrate da Samsung Smart Switch.

Se vuoi connettere il Galaxy S9 al PC manualmente dovrai seguire le seguenti istruzioni.

Gli utenti che hanno un computer con sistema operativo Windows devono scaricare e installare i driver USB dal sito Web Samsung (link). Gli utenti che possiedono un PC Apple MacOS devono scaricare e installare Android File Transfer.

E’ interessante leggere anche : Galaxy S9 Download Drive USB Samsung

Come prima cosa dei collegare il telefono Android Samsung Galaxy S9 al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.
Sblocca il telefono Samsung S9 e scorri verso il basso nell’area di notifica scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo con 2 dita.

Verificare che sia selezionata l’opzione Trasferimento file. Il Galaxy S9 mostrerà nel File Explorer come opzione in “ Questo PC “. MacOS può accedere al dispositivo dall’applicazione Android File Transfer . Le immagini si trovano sotto “ DCIM “> “Fotocamera“. Le schermate sono in “ DCIM “> “ Screenshots “.

Tutto semplice no ?!

Ora sai esattamenet come collegare il telefono Samsung Galaxy S9 al computer Windows 10 o Mac Apple.

Guarda anche

Quali sono le differenze tra iPhone XS e iPhone XR

iPhone XR e iPhone XS quale è la differenza

Meglio comprare un iPhone XR o un iPhone XS controlliamo le caratteristiche e vediamo quale modello offre le migliori caratteristiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.