Cambiare frase ok Google su Google Home

Come personalizzare la frase Ok Google per attivare l’assistente vocale su telefono Android è possibile cambiare frase ok Google su Google Home

L’assistente vocale di Google Ok Google permette di attivare lo smartphone Android anche quando il telefono è spento. Ecco che cosa è in grado di fare.

Cambiare frase ok Google Google home con una a tuo piacimento, Personalizzare Ok Google, Queste sono le principali domande che l’utente che ha un telefono Android ci chiede ultimamente inviando mail alla nostra redazione.

L’assistente vocale di Google, si attiva pronunciando la frase Ok Google ma in molti vorrebbero cambiare Ok Google con un’altra frase a piacimento.

modificare frase ok google
Cambiare frase ok Google su Google Home

Purtroppo ad oggi Google non permette ancora di attivare Google Home con una frase diversa da Ok Google ma, analizzando il codice dell’applicazione Google Home ci sono speranze che, in un prossimo futuro, la frase Ok Google si possa cambiare magari con Ciao Hal (2001 odissea nello spazio Hal 9000).

Ti potrebbe interesare leggere anche : Google Maps tutto bianco Ecco la soluzione

Proprio il file APK di Google Home nell’ultima sua versione disponibile sul Google Play Store contiene all’interno alcune righe di codice che fanno presagire a novità nel prossimo futuro in merito alla personalizzazione della frase Ok Google che serve per attivare l’assistente vocale.

Google contiene nella versione Apk 7.20 mostra come su Android si stia lavorando all’introduzione del supporto alle hotword personalizzate. Nel codice si fa riferimento ad un placeholder per una frase definita dall’utente.

E’ Interessante leggere anche : Google Chrome si avvia da solo quando accendi Windows 10

Le stringhe di codice contenute nell’app pervedono già una bozza di istruzioni che gli sviluppatori hanno inserito nell’app e che consentirebbe di cambiare la frase Ok Goggle con una a piacimento.

L’utente potrà insegnare al proprio assistente vocale a riconoscere una nuova frase personalizzando l’attivazione di Ok Google.

Guarda anche

Huawei P20 Pro bagnato cosa non fare

Huawei P20 Pro bagnato cosa evitare di fare

Huawei P20 Pro Bagnato ecco alcuni suggerimenti per evitare che il telefono Android Huawei si danneggi al contatto con acqua e sostanze liquide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.