ILIAD Codice ICCID per mantenere numero telefonico

ILIAD come scoprire codice ICCID di TIM, Vodafone, Wind e altri operatori da inserire su sito ILIAD per la portabilita’ del numero telefonico

Dove si trova il Codice ICCID della scheda TIM, Wind, Vodafone da inserire sul portale di ILIAD per mantenere il tuo numero telefonico.

Se vuoi passare a ILIAd e mantenere il tuo numero telefonico che hai attulamente con il tuo operatore allora devi conoscere il Codice ICCID che contraddistingue in modo univoco la tua scheda SIM.

Il codice ICCID della SIM (Integrated Circuit Card ID) è un numero seriale composto da 19 numeri che servono a identificare la SIM, distinguendola dalle SIM di altri operatori.

Ti potrebeb interessare leggere anche : ILIAD attivare la scheda SIM e navigare 4G

Ti consigliamo di imparare a conoscere il codice ICCID pechè è fondamentale per fare molte operazioni tra cui quella di inserire il codice ICCID sul portale di ILIAD per mantenere il tuo numero telefonico con il nuovo operatore.

Recuperare codice ICCID
ICCID Iliad

Altro motivo molto importante di conoscere il codice ICCID è quello che se la scheda per qualsiasi motivo la perdete o si danneggiata sarà possibile ottenere una nuova scheda dall’operatore senza dover cambiare numero telefonico.

Dove trovare il Codice ICCID sulla SIM

Il codice ICCID lo trovi sicuramente sul cartoncino dove è attaccata la scheda SIM al momento dell’acquisto. Il modo più semplice per recuperare il codice ICCID è quello di leggerlo direttamente sul retro della scheda SIM ma attenzion, se hai tagliato la scheda SIM per ottenere una Micro SIM o una Nano SIM il numero che trovererai sarà incompleto.

Se hai un telefono Android, il modo migliore e più veloce per scoprire il codice ICCID della SIM è quello di scaricare e installare sul Google Play Store l’app “Portabilità Seriale SIM“, sviluppata proprio da Iliad per permettere la lettura del codice ICCID della propria SIM.

E’ interessante leggere anche : ILIAD rete mobile non va su alcuni siti

Il codice ICCID su iPhone lo trovi aprendo le Impostazioni del telefono e andando su Generali > Info. Quindi, tra i vari codici riportati, occorre cercare quello a 19 cifre contraddistinto dalla sigla “ICCID“.

Il codice ICCID su SIM TIM

Le schede della TIM possono essere leggermente diverse nella numerazione del codice ICCID e avere solo 16 cifre o addirittura 22 cifre quiindi, più o meno codici rispetto ai 19 da inserire sul sito di ILIAD.

Per uniformare il codice ICCID delel schede TIM a quello standard di 19 cifre dovrai inserire “000” dopo “893901“, per poi proseguire con il resto del codice presente sulla SIM. In questo modo otterrai un codice di 19 cifre.

Scopri perchè : ILIAD non si collega alla rete 4G

Se hai un codice ICCID con 22 cifre devi togliere i tre zeri subito dopo “893901“, proseguendo inserendo tutti gli altri numeri ottenendo, anche in questo caso un codice di 19 cifre.

Scopri tutto quello che serve sapere sull’operatore ILIAD

Guarda anche

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android

Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.