ILIAD attivare la scheda SIM e navigare 4G

Come attivare la scheda telefonica SIM ILIAD e navigare su internet in 4G usando il 30 giga disponibili per navigare e scaricare dalla rete internet

Attivare la scheda ILIAD dopo l’acquisto della SIM dal sito di ILIAD o dal SIMBOX. Ecco come si procede all’attivazione della SIM ILIAD

Se ti sei registrato sul sito di ILIAD dopo che avrai completato la procedura di inserimento dati personali ILIAD procede all’invio della scheda presso il tuo recapito.

Come si attiva la scheda ricevuta da ILIAD

Nel momento in cui ricevi la scheda telefonica SIM dovrai procedere manualmente all’ attivazione della SIM ILIAD sal sito.

Scheda ILIAD
Attivare scheda SIM ILIAD

Come prima cosa dovari entrare nella tua area personale con la login e la password che ti avrà fornito ILIAD in fase di registrazione. Dopo essere entrato nel sito dovrai andare nella sezione “Attivazione della SIM” nel menu di navigazione che trovi a sinistra della videata.

Ti potrebbe interessare leggere anche : ILIAD problemi velocità internet lenta

In questa sezione troverai la possibilità di inserire il codice della SIM ricevuta e che troverai nella parte inferiore della scheda. Dopo aver inserito il codice, se tutto sarà stato fatto correttamente, la SIM viene immediatamente attivata.

Se invece hai acquistato una scheda ricaricabile ILIAD presso uno dei tanti SIMBOX dopo la registrazione il distributore emetterà la scheda che però non sarà immediatamente attiva in quanto verrà attivata alcune ore dopo il rilascio.

Perchè la scheda ILIAD non è attiva subito al rilascio dal SIMBOX ?

Come abbiamo appena detto la scheda SIM ILIAD non è immediatamente attiva al rilascio del distributore in quanto l’operatore si occuperà di controllare da remoto i dati introdotti durante la registrazione. La verifica dell’operatore sarà particolarmente attenta al controllo tra i dati inseriti e quelli riportati sul documento scansionato e la registrazione video effettuata.

E’ interessante leggere anche : ILIAD rete mobile non va su alcuni siti

Nel qual caso la verifica dei dati sia superata l’operatore di ILIAD procederà all’attivazione della SIM ricaricabile e ad quel momento la scheda inizierà a funzionare.

Se non va internet con scheda ILIAD leggi : ILIAD non si collega alla rete 4G

Guarda anche

Huawei P20 Pro Smart Life

Huawei P20 Pro trasformare le foto in un video personalizzato

Creare un video con le foto più belle contenute nella galleria delle immagini del telefono Android Huawei P20 Pro. Come fare un video con le fotografie contenute nel Huawei P20 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.