ILIAD problemi velocità internet lenta

ILIAD problemi anche sulla velocità di connessione più lenta rispetto agli altri operatoti. I Test di velità evidenziano una connessione alla rete internet più lenta

ILIAD, test di velocità rilevano rete più lenta rispetto ad altri operatori telefonici. Internet lento con ILIAD può essere alcuni test lo dimostrano.

Alcuni utenti ci hanno segnalato i seguenti problemi : ILIAD internet lento, poco segnale con ILIAD, il telefono non si collega a ILIAD ed è per questo che abbiamo pensato di scrivere questo articolo cercando di fare un pò di chiarezza sul problema.

Iliad, l’operatore telefonico francese sbarcato in Italia sulle frequenze liberer lasciate da H3G con tariffe low cost fa parlare molto di se. L’ottimo rapporto qualità-prezzo è subito balzato agli occhi degli utenti che non si sono fatti scappare l’offerta di poter navigare su internet da mobile con 30 Giga a soli 5,99 € al mese.

Ti potrebbe interessare anche leggere : ILIAD rete mobile non va su alcuni siti

Ora che la rete internet ILIAD è operativa gli utenti iniziano a provare in modo più approfondito i servizi e le performance della rete rilevando che internet 4G ILIAD è più lenta rispetto a quella fornita da altri opertori mobili.

manca campo telefono iliad
ILIAD segnale internet basso

Secondo quanto sondato sul mercato la velocità di connessione a internet di ILIAD in Italia sarebbe mediamente più lenta rispetto a quella degli altri operatori mobili.

I test di velocità e le misurazioni fatte sulla rete 4G ILIAD hanno mostrato che la velocità di Iliad rispetto a quella degli operatori come TIM, e Vodafone sarebbe mediamente più lenta 5 o 10 volte.

E’ interessante leggere anche : Call Center ILIAD quale è il numero di telefono e la mail PEC

La lentezza della rete sarebbe stata maggiormente misurata nelle periferie dove il segnale è meno potente mentre nelle zone dove il segnale di rete è più forte la differenza di velocità internet rispetto a quella degli altri operatori sarebbe minore.

Oltre alla velocità di connessione internet Iliad ha fatto registare performance minori anche in termini di segnale per la connessione in telefonia mobile. Il segnale telefonico della rete ILIAD sarebbe meno potente rispetto a quelli di altri operatori telefonici.

ILIAD è ancora in fase di messa apunto dei ripetitori e sicuramente in tempi relativamente brevi riuscirà ad eguagliare il servizio offerto dai brand di telefonia che da molti anni sono presenti su territorio italiano.

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

5 Commenti

  1. Io ho un esperienza diametralmente opposta da quanto descritto nell’ articolo.
    In ufficio, in zona universitaria a Legnaro, un comune in provincia di Padova, tutte le prove fatte con speedtest, su android, danno valori di trasferimento in download da 70 a 98 Mbps (10-15 Mbps in upload).
    Alla sera a Padova, in zona Arcella e vicino a antenne di tutti i tipi, la velocità si assesta tra 0.7 e 1.1 Mbps in download.
    Ci sono evidenti problemi di bilanciamento dei carichi di rete.

  2. Qui a Luce Cretarola Fm. di giorno a volte e impossibile ottenere connessioni dati da vedere il TG, DI NOTTE ARRIVA A 5/9 Mbps

  3. Meglio che facciano infrastrutture alla svelta…se no la rivoluzione sarà quella Delle disdette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.