ILIAD rete mobile non va su alcuni siti

Rete 4G ILIAD non apre siti internet problemi e malfunzionamenti con scheda ILIAD Come mai non si riesce a navigare su alcuni siti

Con la nuova scheda ricaricabile ILIAD non si riesce a navigare su alcuni siti. Ecco perche quando si naviga su rete mobile ILIAD alcuni siti non si vedono.

Dopo l’entusiasmo iniziale delle offerte Iliad per l’attivazione della promozione riservata al primo milione di utenti ecco arrivare le segnalazioni di malfunzionamenti della rete 4G Iliad durante la navigazione Internet.

Rete 4G ILIAD non funziona
Rete ILIAD non funziona

Alcune segnalazioni pervenute alla redazione del nostro blog riportano di malfunzionamenti ILIAD durante la navigazione su internet con la rete 4G. Nello specifico gli utenti segnalano che navigando con la connessione 4G di ILIAD alcuni siti non si aprono e riportano il messaggio connessione scaduta.

Ti potrebbe interessare anche leggere :  ILIAD non si collega alla rete 4G

Come mai Iliad sta avendo questi problemi di navigazione su alcuni siti in Italia ? Il problema è semplice in quanto l’operatore telefonico ILIAD utilizza, per alcune schede, un IP francese e non italiano. Questa anomalida dell’IP crea dei malfunzionamenti e dei blocchi geografici durante la navigazione su alcuni siti internet.

Iliad problemi navigazine internet

Con un IP francese il traffico della navigazione internet dal telefono con scheda ILIAD viene instradato verso la Francia con ripercussioni sul rallentamento della navigazione ma con maggiori problemi a riguardo del geoblocking di alcuni siti italiani con contenuti multimediali non accessibili con IP francesi.

E’ interessante leggere anche : Call Center ILIAD quale è il numero di telefono e la mail PEC

Uno dei problemi più segnalati è l’impossibilità di visualizzare RAIPlay oppure Netflix in lingua italiana. il geoblocking può essere fonte di problemi anche per chi usa home banking dal telefono o chi cerca di acquistare prodotti con i portali di ecommerce.

ILIAD comunica che in tempi brevi tutti gli IP internet delle schede saranno Italiano con pronta risoluzione dei problemi di geoblocking.

Guarda anche

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android

Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.