ILIAD non si collega alla rete 4G

ILIAD come forzare il collegamento in 4G sul telefono Android. Se lo smartphone non si collega in 4G alla rete ILIAD seguite i suggerimenti

Sei passato a ILIAD ma il tuo telefono non si collega alla rete 4G ? Come mail il cellulare non si collega in 4G alla rete ILIAD ? Ecco le possibili soluzioni.

In moltissimi sono passati alla rete ILIAD per usufruire della super offerta che l’operatore fancese ha poroposto per il suo debutto sul territorio italiano ma, in molti, hanno avuto problemi a colelgare il telefono alla rete 4G Iliad dovendo ricorrere al supporto degli operatori telefonici del call center ILIAD.

Uno dei problemi più segnalati alla nostra redazione è quello della difficoltà di collegare il telefono Android alla rete 4G di ILIAD che in alcuni casi, con determinati telefoni, risulta essere particolarmente difficile.

ILIAD si appoggia sulla rete internet di WIND e H3G e in zone dove la copertura del segnale non è buona può capitare che il telefono abbia difficoltà a ricollegarsi alla rete 4G Iliad.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Iliad Italia APN indirizzo IP per navigare in internet

Forzare il collegamento alla rete 4G ILIAD può essere necessario quando si passa in zone scarsamente coperte dal segnale di rete. Il telefono collegandosi e scollegandosi dalla rete di frequente può non riuscire più a ricevere telefonate e collegarsi in 4G a ILIAD.

Forzare connessione 4G ILIAD
ILIAD 4G

Per ripristinare le funzionalità della rete sul telefono Android non resta che forzare la connessione 4G alla rete ILIAD. Si tratta di una soluzione da adottare in estremo per poter navigare in 4G su ILIAD.

Per fare questa operazione ci viene in aiuto una applicazione gratuita che si trova sul Google Play store dal nome 4G Lte Switcher. Questa app ci aiuterà a forzare la connessione alla rete 4G di Iliad in modo del tutto automatico.

E’ interessante leggere anche : Call Center ILIAD quale è il numero di telefono e la mail PEC

Appena avviata troverete una schermata con moltissimi dati ma, non dovrete modificare nulla se non nella schermata Info telefono, la voce LTE Only. Questo parametro forza il collegamento alla rete 4G sul telefono.

Ora il tuo smartphone potrà collegarsi in 4G se presente la rete nella zona in cui siete. Nel momento in cui vorrete tornare alla precedente impostazione per poter fare e ricevere telefonate basterà impostare il parametro precedente da Only LTE a LTE/UMTS Auto PRL.

Guarda anche

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android

Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

4 Commenti

  1. dopo l operazione l app bisogna tenerla installata?

  2. Lg k10 la app dice che non va non so se dipenda che e brand tim

  3. nn mi funziona internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.