Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ scopri come si fa Hard Reset

Come si resetta il Samsung Galaxy S9, Sei capace a cancellare il telefono Samsung ? Se non sai come si resetta il Galaxy S9 leggi la nostra guida

Se il Galaxy S9 si è bloccato oppure ha lo schermo nero o la batteria non carica prova a fare un hard reset del Samsung per vedere se torna a funzionare.

Con questa guida scopri come fare un hard reset sul Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9+. L’hard Reset è chiamato anche ripristo delle impostazioni di fabbrica perchè cancella tutte el impostazioni e i dati contenuti sullo smartphone riportandolo come quando uscito di fabbrica.

In molti utenti ci chiedono tramite mail come fare hard reset Samsung S9, hard reset S9, hard reset Samsung S9 plus, S9 bloccato, formattare S9 e oggi abbiamo pensato di spiegartelo con una guida e una video guida.

Come faccio hard reset Samsung
Hard Reset Samsung Galaxy S9

Con hard reset Samsung, tutte le applicazioni che sono state installate e i dati che l’utente ha salvato nella memoria interna del telefono vengono cancellati.

Dopo aver fatto il reset completo su Samsung Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus, il telefono si riavvia e le istruzioni presenti sullo schermo ti guideranno attraverso la procedura di configurazione completa del teelfono proprio come quando l’hai acquistato nuovo.

Gli utenti di solito eseguono un hard reset sul telefono quando avvertono alcuni problemi generati da Android oppure quando vogliono vendere il telefono.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come metto la foto nel contatto del Galaxy S9

Quando il telefono non funziona correttamente oppure è fortemente rallentato prima di portarlo in assistenza provate a fare un hard reset per vedere se tutto torna a funzionare correttamente.

Una volta eseguito l’hard reset Samsung Galaxy S9 tutte le configurazioni del telefono Android verranno cancellate e le impostazioni torneranno quelle impostate di fabbrica.

Android, come la maggior parte dei sistemi operativi accumula molti file spazzatura nel corso dell’uso quotidiano che potrebbero rallentare di molto il funzionamento del cellulare Android. Per cancellare definitivamente i file che rallentano Android e il tuo Galaxy S9 è possibile procedere con un hard reset Galaxy S9.

E’ interessante leggere anche : Come faccio a mettere i contatti in ordine di cognome su Galaxy S9

La procedura, di per sé, non è così difficile, specialmente con i semplici passaggi che vi forniremo nella guida. Come fare hard reset su Samsung Galaxy S9 / S9+

Per eseguire un hard reset, segui attentamente i passaggi indicati:

1 – Prima spegni il tuo Galaxy S9 / S9 +. Con il dispositivo spento, premi e tieni premuto il tasto Volume su + pulsante Bixby + pulsante di accensione contemporaneamente.

2 – quando viene visualizzato il logo Samsung, rilascia il pulsante di accensione, ma continua a tenere premuti i pulsanti Volume su e Home. Questo ti porterà alla schermata del menu della modalità di ripristino.

3 – una volta arrivati al menu recovery usa il pulsante volume – per evidenziare l’opzione “Cancella dati / ripristino fabbrica”, quindi premi il pulsante di accensione per effettuare la selezione.

4: attiva il pulsante Sì con i pulsanti del volume e il tasto di accensione per cancellare tutti i dati della memoria interna del Galaxy S9 / S9 +.

5: lascia che il telefono esegua il processo di cancellazione dati. Al termine del processo il telefono ti reindirizzerà al “Riavvia il sistema ora”. Usa il tasto di accensione per confermare.

Ora hai finalmente imparato a fare hard reset del Samsung Galaxy S9 / S9+.

Guarda anche

Manuale utente Italiano Pdf Samsung J4+

Manuale Italiano Samsung J4+ Istruzioni PDF

Manuale Utente italiano Pdf Samsung J4+. Tutte le istruzioni e le guide in italiano per poter usare subito il cellulare Android Samsung J4+ Oreo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.