Downgrade iOS 12 a iOS 11.4 Ecco come si fa

Hai installato iOS 12 e hai deciso di tornare a iOS 11.4 ? Se devi fare il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 e hai bisogno di una guida oggi ti aiutiamo.

Il downgrade da iOS 12 a iOS 11.4 si può fare ma, l’importante, è avere una guida che ti segua passo passo per riportare l’iPhone da iOS 12 a iOS 11.4.

In molti ci scrivono su come sia possibile tornare alla versione precedente di iOS e oggi vogliamo esservi di aiuto con una piccola guida che in poco tempo riporterà iPhone a iOS 11.4

Le principali mail che arrivano alla redazione di Allmobileworld sono : downgrade ios 12 senza itunes, downgrade ios senza firme, downgrade ios 12 senza pc, downgrade ios 12 senza perdere dati, Come disinstallare iOS 12.

Tornare a iOS 11.04
Downlgrade iOS 12 a iOS 11.4

Se hai installato iOS 12 su un iPhone o iPad ma hai deciso di tornare alla vecchia versione di iOS e non sai come farlo da solo oggi ti spieghiamo come farlo. Ricordati che non è semplicissimo e avrai bisogno di un po di pazienza ma, se sei deciso a farlo, allora segui la nostra guida.

Prima di iniziare, avrai bisogno di un computer con la versione più recente di iTunes, una connessione Internet attiva, un cavo USB e un file IPSW per il tuo dispositivo Apple specifico.

È importante sottolineare che il backup di iOS 12 non può essere ripristinato su un dispositivo con iOS 11, quindi se hai il backup disponibile con iOS 12, non sarà possibile ripristinarlo su un dispositivo con con iOS 11.

Come fare il downgrade di iOS 12 su iOS 11.4

Assicurati di eseguire il backup del tuo dispositivo iOS prima di iniziare. Puoi eseguire il backup su iCloud o iTunes o entrambi.

Se fai il backup con iTunes, assicurati di archiviare prima il backup iOS 11.x in modo che il nuovo backup non lo sovrascriva.

Se non fai un backup è possibile che si verifichi una perdita di dati quindi fai sempre un salvataggio dei dati del tuo telefono.

Scarica il file IPSW di iOS 11.4 per il tuo modello di iiPhone o iPad e posiziona il file .ipsw sul desktop del tuo computer così sarà facimente rintracciabile.

Qui di seguito i link dove scaricare la versione precedente di ISO 11.4 per il tuo iPhone

Apri iTunes su Mac o PC Windows, se non lo hai già fatto, aggiornalo alla versione più recente disponibile di iTunes. Apri iTunes Collega l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch con iOS 12 beta al computer con un cavo USB

Seleziona il dispositivo connesso su iTunes, quindi vai alla sezione di riepilogo del dispositivo in iTunes e fai quanto descritto qui di seguito:

Mac: OPTION + fai clic sul pulsante “Aggiorna”
Windows: MAIUSC + fai clic sul pulsante “Aggiorna”

Seleziona il file IPSW di iOS 11.4 che hai scaricato nel primo passaggio. Completa il processo di downgrade, lo schermo dell’iPhone o dell’iPad diventerà nero all’avvio del processo e verrà riavviato più volte

Il processo di downgrade completo da iOS 12 a iOS 11.4 potrebbe richiedere un po ‘di tempo e lo schermo dell’iPad o dell’iPhone diventerà nero e si riavvierà più volte, mostrando occasionalmente un logo Apple o una barra di avanzamento. Lascia che il processo si completi da solo, può volerci un po’.

Speriamo di esserti stato di aiuto !

Guarda anche

disattivare Attivare segreteria telefonica ILIAD

ILIAD come mettere togliere la segreteria telefonica

Vuoi attivare o disabilitare la segreteria telefonica ILIAD Ecco come si fa. Oggi ti insegnamo a personalizzare o modificare il messaggio della segreteria telefonica ILIAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.