TIM addebita telefonate verso numeri ILIAD come internazionali !

TIM addebita le chiamate verso i numeri telefonici operatore Iliad scambiandoli per numeri portoghesi e facendoli pagare un sacco di soldi

Le telefonate verso i numeri del nuovo operatore ILIAD agli utenti TIM costa molto care in quanto, per un errore del programma gestionale di TIM, i numeri con il codice 351 vengono scambiate per numeri portoghesi con una tariffa molto elevata.

Primi problemi Per ILIAD e TIM. a brevissimo tempo dal lancio sul mercato del nuovo operatore telefonico i numeri telefonici ILIAD vengono scambiati da TIM come numeri esteri con una tariffazione a carico degli utenti molto salata.

Dopo IP Pubblico Francese per le schede telefoniche ILIAD ora arriva la confusione dei numeri telefonici scambiati per utenze portoghesi.

Tim addebita telefonate ILIAD come internazionali
Iliad telefonate portghesi

Il problema è stato originato dal prefisso attribuito a Iliad. Il prefisso 351 va in conflitto con il prefisso internazionale del Portogallo (+351). Il software di gestione telefonate TIM è andato in confuzione e le telefonate fatte dai clienti TIM verso un numero ILIAD sono state calcolate come se fossero state fatte a un numero telefonico portoghese.

Ti potrebeb interessare leggere anche : Iliad Italia APN indirizzo IP per navigare in internet

Dello stesso problema pare abbiano sofferto anche gli utenti Vodafone, ma così come sta succedendo con TIM, la situazione si è sistemata. Trovato l’errore gli operatori hanno risolto il problema. TIM ha rilasciato una nota dove annuncia rimborsi a tutti i suoi clienti che hanno avuto addebti errati.

Guarda anche

Huawei P20 Pro Smart Life

Huawei P20 Pro trasformare le foto in un video personalizzato

Creare un video con le foto più belle contenute nella galleria delle immagini del telefono Android Huawei P20 Pro. Come fare un video con le fotografie contenute nel Huawei P20 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.