Kena APN Come si attiva la navigazione internet

Inserire APN Kena Mobile. Ho comprato una scheda Kena ma non navigo su internet. Che cosa devo fare per poter andare su internet con la scheda ricaricabile Kena

In molti ci segnalano che, dopo aver acquistato una scheda telefonica Kena non riescono a navigare con il cellulare su internet. Abbiamo deciso di inserire una piccola guida che ti aiuterà a configurare il telefono per farlo andare si Internet.

Se con il tuo smartphone non riesci a navigare su internet, quasi sicuramente, hai dimenticato di inserire l’ APN nella configurazione dello smartphone.

L’APN permette al cellulare di collegarsi al provider e utilizzare la linea dati per la navigazione sulla rete internet dell’operatore mobile.

APN Kena Mobile
APN Kena Mobile come si mette

Ogni operatore di telefonia mobile ne ha uno specifico e se non lo conosci la tua scheda telefonica non si collegherà alla rete dati.

Ti potrebe interessare leggere : Guida e istruzioni Apn Wind, Vodafone, Tim, H3G, Postemobile, Bip, Fastweb

APN Kena quale è e come si inserisce nel telefono

Se la scheda telefonica Kena SIM è attiva ma non si onnette alla rete dati dell’operatore segui le istruzini che stiamo per fornirti.

Come prima cosa vai nelle impostazioni del telefono Android e sotto la voce Reti e assicurati che NON sia selezionata la modalità 4G o LTE e seleziona solo 3G. Fai attenzione perchè potresti non trovare scritto 3G ma solo WCDMA/GSM o solo WCDMA.

Ora, se nella barra di stato del telefono Android non vedi la scritta “Kena Mobile” o “TIM” come operatore di rete fai fare una scansione delle reti telefoniche disponibili al telefono e seleziona TIM o iTIM 3G o Kena Mobile 3G.

E’ interessante leggere anche : Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

Ora la tua scheda Kena è pronta per inviare e ricevere telefonate e SMS. Per iniziare a navigare su internet è necessario configurare correttamente APN. Segui quanto ti stiamo per spiegare e tutto funzionerà al termine della procedura.

seleziona la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungi un nuovo APN:
alla voce “Nome” inserisci ad esempio Kenamobile web
alla voce “APN“ inserisci web.kenamobile.it
alla voce “Tipo APN” inserisci default
attiva il Roaming dati (tale impostazione ti permette di abilitare la connessione dati in Italia, utilizzando i dati inclusi nella tua offerta o di navigare ai costi del Profilo Base Kena se non hai offerte dati)
attiva la Connessione dati

Tutto chiaro e semplice ? Come sempre siamo a disposizione nei commenti per aiutarti in caso di difficoltà.

Guarda anche

Huawei P20 Pro Smart Life

Huawei P20 Pro trasformare le foto in un video personalizzato

Creare un video con le foto più belle contenute nella galleria delle immagini del telefono Android Huawei P20 Pro. Come fare un video con le fotografie contenute nel Huawei P20 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.