Samsung Note 8 Problema rotazione schermo

Lo schermo del Samsung Galaxy 8 non ruota … Si lo sappiamo è un grosso problema del telefono. Oggi ti spieghiamo come risolvere il problema di rotazione display

Risolvere il problema di rotazione dello schermo di Samsung Note 8. La nostra guida ti aiuterà a far ruotare nuovamente lo schermo dello smartphone Android Samsung Note 8

In questa guida potrai trovare la soluzione alla mancata rotazione dello schermo Samsung Note 8. Risolvere il problema permetterà di far tornare a far ruotare lo schermo del telefono quando lo girerete.

Il Galaxy Note 8 è attualmente l’ultimo fiore all’occhiello della serie Galaxy Note di Samsung. La maggior parte degli utenti in possesso del telefono è molto contento delle prestazioni dello smartphone Android ma tuttavia, c’è un problema software che gli impedisce di ruotare lo schermo quando giri il telefono.

Lo schermo Note 8 non si gira
Rotazione schermo Samsung Note 8

Ecco come risolvere il problema rotazione schermo Samsung Note 8

Il motivo principale alla base di questo problema è relativo al software che non risponde ai sensori del giroscopio e dell’accelerometro.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come installare la rotazione intelligente schermo di Android P

Per controllare l’hardware del giroscopio e dell’accelerometro, basta digitare il numero segreto (*#0*#) ma scoprirete che i sensori funzioneranno correttamente mentre il problema è nel software.

Correggere il problema di rotazione dello schermo Galaxy Note 8

1 – Per attivare la rotazione automatica, basta tirare giù il pannello di notifica dalla parte superiore dello schermo sul Galaxy Note 8.

2 – Dopo aver tirato giù il pannello di notifica, controllare il pulsante di rotazione. Se è in modalità verticale, cambialo in rotazione automatica.

3 – Quindi riavviare il telefono premendo il pulsante di accensione e selezionando l’opzione “Riavvia telefono”.

E’ interessante anche l’articolo : Galaxy S8 La rotazione dello schermo non funziona

Secondo metodo per risolvere problema rotazione schermo Samsung Note 8

1: Spegnere il telefono Samsung Note 8

2: Ora accendi il telefono Note 8 in modalità di ripristino tenendo premuto Volume su + Bixby + Pulsante di accensione.

3: Utilizza i tasti del volume per navigare nel menu della modalità di ripristino ed evidenzia l’opzione “wipe cache partition”, quindi premi il tasto di accensione per effettuare la selezione.

4: dopo aver eliminato la cache, riavvia il dispositivo

Ok, ora dovrebbe funzionare tutto correttamente. Ora sai esattamente come risolvere problema rotazione schermo Samsung Note 8

Guarda anche

Huawei P20 Pro Smart Life

Huawei P20 Pro trasformare le foto in un video personalizzato

Creare un video con le foto più belle contenute nella galleria delle immagini del telefono Android Huawei P20 Pro. Come fare un video con le fotografie contenute nel Huawei P20 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.