Samsung Note 8 Problema rotazione schermo

Lo schermo del Samsung Galaxy 8 non ruota … Si lo sappiamo è un grosso problema del telefono. Oggi ti spieghiamo come risolvere il problema di rotazione display

Risolvere il problema di rotazione dello schermo di Samsung Note 8. La nostra guida ti aiuterà a far ruotare nuovamente lo schermo dello smartphone Android Samsung Note 8

In questa guida potrai trovare la soluzione alla mancata rotazione dello schermo Samsung Note 8. Risolvere il problema permetterà di far tornare a far ruotare lo schermo del telefono quando lo girerete.

Il Galaxy Note 8 è attualmente l’ultimo fiore all’occhiello della serie Galaxy Note di Samsung. La maggior parte degli utenti in possesso del telefono è molto contento delle prestazioni dello smartphone Android ma tuttavia, c’è un problema software che gli impedisce di ruotare lo schermo quando giri il telefono.

Lo schermo Note 8 non si gira
Rotazione schermo Samsung Note 8

Ecco come risolvere il problema rotazione schermo Samsung Note 8

Il motivo principale alla base di questo problema è relativo al software che non risponde ai sensori del giroscopio e dell’accelerometro.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come installare la rotazione intelligente schermo di Android P

Per controllare l’hardware del giroscopio e dell’accelerometro, basta digitare il numero segreto (*#0*#) ma scoprirete che i sensori funzioneranno correttamente mentre il problema è nel software.

Correggere il problema di rotazione dello schermo Galaxy Note 8

1 – Per attivare la rotazione automatica, basta tirare giù il pannello di notifica dalla parte superiore dello schermo sul Galaxy Note 8.

2 – Dopo aver tirato giù il pannello di notifica, controllare il pulsante di rotazione. Se è in modalità verticale, cambialo in rotazione automatica.

3 – Quindi riavviare il telefono premendo il pulsante di accensione e selezionando l’opzione “Riavvia telefono”.

E’ interessante anche l’articolo : Galaxy S8 La rotazione dello schermo non funziona

Secondo metodo per risolvere problema rotazione schermo Samsung Note 8

1: Spegnere il telefono Samsung Note 8

2: Ora accendi il telefono Note 8 in modalità di ripristino tenendo premuto Volume su + Bixby + Pulsante di accensione.

3: Utilizza i tasti del volume per navigare nel menu della modalità di ripristino ed evidenzia l’opzione “wipe cache partition”, quindi premi il tasto di accensione per effettuare la selezione.

4: dopo aver eliminato la cache, riavvia il dispositivo

Ok, ora dovrebbe funzionare tutto correttamente. Ora sai esattamente come risolvere problema rotazione schermo Samsung Note 8

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.