Screenshot Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6+

Come catturare la schermata sul telefono Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6+ Il metodo più veloce per scattare uno screenshot sullo smartphone Samsung

Scatta uno screenshot con il tuo telefono Android Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6+ se non sai come si fa leggi la nostra guida con le istruzioni e cattura lo screenshot Samsung in pochissimi istanti.

Oggi ti insegnamo come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A6 e A6+ che sono i due telefoni di Samsung da poco presentati al pubblico.

Ecco il modo più semplice e veloce su come è possibile effettuare screenshot sugli smartphone Samsung Galaxy A6 e A6 Plus.

Gli ultimi smartphone Android della serie “A” di Samsung si chiamano Galaxy A6 e A6+. Questi telefoni presentano caratteristiche competitive ad un prezzo molto inferiore a quello del fiore all’occhiello Galaxy S9.

Se sei interessato all’acquisto di questo smartphone o lo hai già acquistato, dovresti leggere questa guida per sapere come fare lo screenshot sul Galaxy A6.

Oltre al tradizionale modo per catturare la schermata sul Samsung Galaxy A6 ci sono altri modi per farlo, piuttosto che premere la normale combinazione di pulsanti.

Catturare schermata con il palmo della mano su Samsun
Screenshot Samsung con il palmo della mano

Con l’ultima skin Experience di Samsung in precedenza TouchWiz puoi utilizzare un gesto del palmo per catturare la schermata e fare uno screenshot su Galaxy A6.

Contrariamente alla pura interfaccia utente Android, Samsung fornisce la sua versione personalizzata del sistema operativo sui suoi smartphone. Uno dei vantaggi su Samsung Galaxy A6 è quello di fare lo screenshot usando la “gesture”. Catturare lo schermo sul telefono è semplice in quanto basterà fare uno swipe son il palmo della mano sul display. Questa funzionalità aggiuntiva non sostituisce il metodo tradizionale ma lo integra. Per scoprire come esattamente puoi fare screenshot su Galaxy A6 e A6 Plus, continua a leggere.

1. Come fare screenshot Galaxy A6 e Galaxy A6+ Samsung usando i tasti

Questo è uno dei modi più veloci e convenienti per fare screenshot sul tuo Samsung Galaxy A6 / A6+.

1: apri l’applicazione / la schermata di cui vuoi fare uno screenshot.

2: Ora premi e tieni premuti i pulsanti Accensione e Riduzione volume contemporaneamente.

3: Vedrai un’animazione rapida e ascolterai un suono di feedback che confermerà che è stato appena catturato uno screenshot.

Facile, eh? Adesso ti spieghiamo come fare lo screenshot Samsung usando il palmo della mano.

2. Come scattare screenshot con il palmo della mano

Questa funzione è stata inclusa in quasi tutti i più recenti telefoni Samsung TouchWiz (ad esempio telefoni Android Samsung che non hanno più di 2 anni). Questa funzione è solitamente abilitata di default, ma nel caso non funzioni – ecco come abilitare la funzione e usarla:

1: È necessario attivare la gesture prima di poterlo effettivamente utilizzare. Per farlo, vai nell’app Impostazioni e seleziona il menu Movimento.

2: dal menu Movimento, individuare Movimenti manuali, quindi selezionare la casella di controllo Scorri con il palmo per acquisire.

3: chiudere l’app delle impostazioni, andare allo schermo che si desidera acquisire.

4: Ecco la parte divertente – ora con il palmo della mano in posizione verticale scorri sullo schermo orizzontalmente da entrambi i lati, da bordo a bordo. Se lo fai correttamente, si attiva un’animazione a scorrimento che salverà lo screenshot.

Tutto fatto ! Buon divertimento.

Guarda anche

Samsung Cambiare dimensione icone

Samsung Galaxy S9 icone grandi Come ridurre dimensione

Icone app Samsung Galaxy S9 troppo grandi Come ridurre la dimensione delle icone sul telefono Android. La guida e le iostruzioni per personalizzare lo smartphone Samsung?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.