Google Chrome si avvia da solo quando accendi Windows 10

Quando accendo Windows 10 Google Chrome si avvia da solo aprendo l’ultima pagina visitata. Ripristiniamo le impostazioni di Google Chrome.

Google Chrome si apre automaticamente all’avvio di Windows 10. Non è un virus, non è un malware e lo si può risolvere leggendo la guida.

Da alcuni giorni uno dei nostri computer che usiamo normalmente per scrivere sul blog ha presentato una anomalia abbastanza strana. Dopo aver avviato il computer con Windows 10 Google Chrome si è aperto da solo. La prima cosa che abbiamo pensato è : Ho preso un Virus ? Ho preso un malware ?

Niente di tutto questo ! State tranquilli si tratta di una impostazione di Google Chrome che con uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft per Windows 10 a modificato qualche parametro nella configurazione di Chrome.

E’ interessante leggere anche : Windows 10 errore 0x80070002 e 0x80070020 durante aggiornamento

Come si elimina il problema quando accendo Windows 10 Google Chrome si avvia da solo aprendo l’ultima pagina visitata ?

Google Chrome parte da solo su Windows 10
Google Chrome si avvia da solo

La prima cosa da fare è verificare se, accidentalmente, sia stata inserita qualche chiave di autorun nel registro di Windows 10. Per fare questo controllo consigliamo di scaricare Autoruns for Windows v13.82 dal seguente link : Autoruns for Windows v13.82

Una volta scaricato e scompattato il file avvia Autoruns come amministratore, apri Options e seleziona Hide Microsoft entries. Attendi la fine della scansione (ci impiegherà qualche secondo) e successivamente apri la sezione Logon. individua una voce che fa aprire il browser predefinito e cancellala.

Ti potrebbe interessare leggeer anche : Windows 10 installa applicazioni da solo

Una volta terminata l’operazione esegui anche questa procedura : Ripristinare le impostazioni di Google Chrome.

  • Apri Chrome.
  • Clicca sul pulsante sulla barra degli strumenti del browser, in alto a destra.
  • Seleziona Impostazioni.
  • Clicca su Mostra impostazioni avanzate.
  • Cerca la sezione “Reimposta impostazioni del browser” (in genere l’ultima dell’elenco)

Bene, ora spegni il computer e riaccendilo. Se hai fatto tutto correttamente Google Chrome non si avvierà più automaticamente all’avvio di Windows 10.

Guarda anche

Huawei P20 Pro Smart Life

Huawei P20 Pro trasformare le foto in un video personalizzato

Creare un video con le foto più belle contenute nella galleria delle immagini del telefono Android Huawei P20 Pro. Come fare un video con le fotografie contenute nel Huawei P20 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.