Lo sai come si converte un video WhatsApp in una GIF animata

Come si converte un video di Whatsapp in una GIF animata. Perchè convertire un video di Whatsapp in una GIF animata. Scopri come trasformare un video di Whatsapp in una GIF Animata

Lo sai che i video di Whatsapp si posso trasformare in delle GIF animate ? Perchè è utile convertire un video di Whatsapp in una GIF. Questo e altro nel nostro articolo.

In questa guida scoprirai come convertire i video in GIF su Android utilizzando WhatsApp. WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al momento nel mondo.

L’app Whatsapp negli emoji, di recente, è stata aggiornata per supportare i messaggi GIF. Su WhatsApp ci sono molte GIF animate da scegliere ma è possibile crearne altre trasformando i video in GIF animate.

Video to GIF su Whatsapp
Whatsapp video to GIG

Perchè trasferire i Video in GIF animate su Whatsapp

Il vantaggio di una GIF è che è altamente compressa, può essere riprodotta all’infinito e può essere inviata anche su reti dati più lente. Con questa guida ti insegneremo a convertire i video in formato GIF con WhatsApp.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Recuperare immagini messaggi WhatsApp cancellati

Anziché ricorrere ad app di terze parti puoi utilizzare il convertitore GIF integrato di WhatsApp. Usare il convertitore di Whatsapp per creare delle GIF è molto più efficiente rispetto all’installazione di un’app separata che utilizzerebbe spazio di memoria prezioso creando solo un duplicato di una funzione già presente su Whatsapp . Per convertire i video in GIF con WhatsApp segui la guida qui di seguito.

La funzione crea GIF su Whatsapp può fare un clip fino a 6 secondi presi da qualsiasi video. Realizzare GIF in WhatsApp non è un processo difficile grazie alla nostra guida passo-passo.

Come convertire i video in GIF su Android con WhatsApp

Segui semplicemente i passaggi qui di seguito descritti per creare simpatiche GIF animate da inviare su Whatsapp. Come abbiamo detto, è molto facile creare GIF brevi di 6 secondi con WhatsApp. Ecco i semplici passaggi necessari per convertire i video in GIF utilizzando l’app WhatsApp per Android.

1 – Fai un filmato o una un filmato già esistente sul tuo smartphone. Puoi scegliere un filmato di 6 secondi o puoi scegliere qualsiasi video dalla tua galleria che sia lungo 6 secondi o più.

E’ interessante leggere anche : Giocare su WhatsApp

2 – Avvia WhatsApp e seleziona la chat in cui desideri inviare la GIF.

3 – Nella schermata della chat, tocca l’icona he si trova nell’angolo del campo di testo e seleziona l’opzione Galleria quindi scegli il video dalla tua galleria che dovrebbe avere una lunghezza massima di sei secondi.

4 – Quando hai sceglielto il video, si aprirà un editor in cui troverai il pulsante GIF accanto all’icona della fotocamera. Toccalo. Nota: se il pulsante non è visualizzabile, tagliare ulteriormente il video finché non appare l’icona GIF.

5 – Modifica la tua GIF toccando sull’icona a forma di matita. Ora, tutto quello che devi fare è premere il pulsante Freccia Verde per inviare la tua GIF.

Ottimo ! Hai creato la tua GIF utilizzando il creatore GIF di WhatsApp. Una volta che hai inviato la GIF il file verrà salvato localmente e potrai utilizzarlo per inviarlo in altre chat.

Ricordati per usare la funzione di convertitore di video in GIF su Whatsapp devi aver installato l’ultima versione dell’applicazione.

Se hai ancora problemi con Whatsapp lascia un commento qui sotto e saremo felici di aiutarti.

Guarda anche

disattivare Attivare segreteria telefonica ILIAD

ILIAD come mettere togliere la segreteria telefonica

Vuoi attivare o disabilitare la segreteria telefonica ILIAD Ecco come si fa. Oggi ti insegnamo a personalizzare o modificare il messaggio della segreteria telefonica ILIAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.