Lo sai come si toglie il notch sul telefono Android

Il tuo nuovo telefono ha il notch sul display ma non ti piace e lo vuoi togliere o nascondere ? Da oggi è semplice rimuovere il notch dallo schermo del telefono Android Huawei, Samsung, LG, Oneplus, Asus.

Vuoi togliere il notch dal display del telefono Android ? Nessun Problema oggi ti spieghiamo come rimuovere il notch sul tuo smartphone.

Che cosa è il notch e come si toglie dal telefono Android Huawei, Samsung, LG, Oneplus, Asus. Segui la guida e sarai in grado di nasconedere il notch dello schermo in pochissimi click.

Il Notch è quella “tacca nera” che si trova in alto sul display dove si trova la fotocamera, i sensori e l’altoparlante del telefono. Gli ultimi telefoni, a partire dall’iPhone X che ha lanciato la moda, hanno copiato il notch sul display. Le principali marche di smartphone hanno inserito il notch sui loro telefoni più recenti ma, a molti utenti, questa novità non piace e vogliono toglierla o semplicemente disabilitarla.

Abbiamo creato una piccola guida con tutti i passaggi necessari per nascondere il notch sulla maggior parte dei telefoni Android. Le principali marche di smartphone hanno inserito il notch nel bordo superiore di uno smartphone per adattarsi a sensori principali diversamente avrebbero ricoperto tutto lo schermo.

Nascondere Notch telefono Android
Togliere Notch telefono Android

Tranne che per i telefoni low cost il “notch” è presente sul display ma è possibile toglierlo grazie a una applicazione gratuita scaricabile sul Google Play Store oppure dalle impostazioni come per esempio sui telefoni Huawei.

Huawei ha implementato una funzionalità integrata per disabilitare notch direttamente dall’interno del loro sistema operativo. Tuttavia, molti altri produttori che hanno il notch sullo schermo non offrono questa funzione quindi bisogna ricorrere ad una applicazione di terze parti per disabilitare il notch. Sono disponibili più app per nascondere il notch ma la più affidabile riteniamo essere Nacho Notch.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Huawei P20 Cosa è il Notch e come si toglie su smartphone Android

Come nascondere il Notch con l’app Nacho Notch

Se il tuo telefono non ha la possibilità di togliere il notch dalle impostazioni del telefono allora è sufficiente usare l’app Nacho Notch per ottenere lo stesso risultato.

Questa app funziona continuamente in background e inserisce un bordo attorno al bordo superiore: l’altezza viene variata in base al notch che nella maggior parte dei casi è esattamente uguale al bordo della notifica.

Ecco un video che vi spiegherà esattamente come funziona l’app Nacho Notch

Guida disattivare Notch sul telefono Android Huawei, Samsung, LG, Oneplus, Asus

– Scarica l’app Nacho Notch dal Play Store.
– L’app sarà in funzione in background quindi concedile le autorizzazioni richieste
– Ora, per utilizzare la funzione Nascondi notch, basta tirare giu’ due volte il pannello delle Notifiche per modificarlo e toccare il pulsante Modifica in alto. Su alcuni smartphone l’icona delle impostazioni è a forma di ingranaggio o qualcosa di simile.
– Dai comandi disponibili, trascina il comando Nascondi tacca nel pannello Attiva / disattiva.
– Ora tocca il pulsante per rimuovere il Notch.

Alcuni utenti potrebbero notare che i bordi neri implementati dall’app non sono arrotondati. Per attivare le cornici tonde, basta trovare il collegamento dell’app Nacho Notch nelle applicazioni e dall’elenco delle opzioni attivare il cursore Abilita angoli arrotondati.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social Network !

Guarda anche

migliore tariffa supergiga 20giga

TIM SuperGIGA 20GB gratis per 3 mesi

Tim giga gratis per 3 mesi, Tim internet gratis, Migliore tariffa TIM. Ottenere 20 Giga di traffico dati internet gratis con TIM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.