Windows 10 va in schermata blu con Chrome

Windows 10 si blocca con schermata blu se usate Google Chrome o Hey Cortana. Segnalazioni di un bug arrivano sul WEB dopo l’ultimo aggiornamento di Aprile Windows 10 va in blocco usando Google Chrome

Primi problemi per Microsoft che, dopo il rilascio di Windows 10 1803 Aggiornamento Aprile, riceve molte segnalazioni di scermate blu quando si usa Google Chrome o Hey Cortana.

Sono emerse segnalazioni di un bug in su Windows 10, che si è presentato dopo l’ultimo aggiornamento di Aprile che causa un freeze inaspettato del sistema utilizzando il comando “Hey Cortana”, o peggio usando Google Chrome.

L’aggiornamento Windows 10 di Aprile era già stato posticipato da Microsoft a seguito di molte schermate blu in fase di test ma, come sembra, alcune non sono state risolte e molti utenti si trovano con il computer bloccato quando usano Google Chrome oppure Hey Cortana.

Windows 10 si blocca usando Google Chrome
Schermata Blue Windows 10

Questo problema è molto sentito dagli utenti in quanto oltre il 60% dei browser internet presenti sui computer di tutto il mondo è  proprio Google Chrome.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Windows 10 installa applicazioni da solo

Microsoft è già a conoscenza del bug e consapevole che alcuni PC che hanno aggiornato Windows 10 1803 update Aprile possono bloccarsi usando alcune applicazioni come per esempio ‘Hey Cortana’ o Chrome,”.

Microsoft è già corsa ai ripari e ha assicurato che con un aggiornamento che arriverà entro la prossima settimana il problema sarà completamente risolto. Nel frattempo ecco una soluzione per evitare di dover riavviare il computer ogni qual volta si presenta una schermata blu sullo schermo.

Ecco come risolvere la schermata blu Windows 10 con Google Chrome o Hey Cortana

1. Se hai una tastiera connessa, premi simultaneamente il tasto Windows + Ctrl + Shift + B. Se hai un tablet, premi simultaneamente i tasti volume tre volte in 2 secondi. Se Windows è reattivo, verrà emesso un breve segnale acustico e lo schermo lampeggerà o si spegnerà mentre Windows tenta di aggiornare lo schermo.
2. Se utilizzi un laptop, chiudi e apri il coperchio del portatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.