Come faccio a mettere i contatti in ordine di cognome su Galaxy S9

Ordinare i contatti per cognome nella rubrica del telefono Samsung Come si mettono in ordine alfabetico per cognome i contatti telefonici sul Galaxy S9

Come faccio a ordinare per cognome i contatti sul telefono Android Samsung Galaxy S9. Visualizzare i contatti in ordine di cognome sulla rubrica telefonica del Galaxy S9.

Sicuramente vi sarete accorti che la rubrica telefonica dei contatti del Samsung Galaxy S9 ordina le persone contenute nella lista in ordine di nome.

Visualizzare i contatti contenuti nella rubrica in ordine di nome può andare bene se si usa il telefono per telefonate personali ma, se utilizzate il telefono per lavoro, sarà piu comodo visualizzare i contatti in ordine di cognome sul Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9, come modalità di fabbrica, ordina e visualizza i contatti per nome. Se si usa il telefono Samsung Galaxy S9 come smartphone aziendale è preferibile avere i contatti in ordine di cognome per trovare rapidamente la persona che volete chiamare.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Galaxy S9 Samsung Quanto costa cambiare schermo rotto

Avere i contatti memorizzati per cognome nella rubrica telefonica del telefono Samsung è sicuramente più utile che averli memorizzati per nome.

Mettere in ordine di cognome i contatti sul Samsung Galaxy S9
Ordinare i contatti per cognome

Samsung Galaxy S9 Come memorizzare e visualizzare i contatti in ordine di cognome invece che per nome

Per cambiare l’ordinamento dei contatti non bisognerà riscrivere tutti i nomi ma basterà una semplice operazione che vi descriveremo qui di seguito.

E’ interessante leggere anche : Galaxy S9 Super Slow Motion video a rallentatore Samsung

Modificare l’ordinamento alfabetico dei contatti è semplice e basterà aprire l’app dei contatti sul Samsung Galaxy S9 Toccare i tre puntini che troverete nell’angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. Dal menu a scelta rapida Selezionare “Ordina per” e impostare l’opzione su “Cognome”, quindi selezionare “Formato cognome” e quindi premere “Cognome, nome”.

Ora la rubrica visualizzerà i contatti in ordine di cognome. Tutto semplice e chiaro ?! Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci !

Guarda anche

Samsung Cambiare dimensione icone

Samsung Galaxy S9 icone grandi Come ridurre dimensione

Icone app Samsung Galaxy S9 troppo grandi Come ridurre la dimensione delle icone sul telefono Android. La guida e le iostruzioni per personalizzare lo smartphone Samsung?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.