Samsung S9 Smart Alert che cosa è e come si disattiva

Che cosa è la funzione smart alert su Samsung Galaxy S9 Come attivarla e come disattivarla Il telefono vibra quando si solleva e sono presenti delle notifiche

Il nuovo smartphone Android Samsung Galaxy S9 è uno strumento altamente tecnologico e completo di molti sensori in grado di gestire totalmente il telefono e renderlo versatile e completo.

Sul Samsung Galaxy S9 troviamo una nuova funzione chiamata smart alert in grado di gestire, in modo più completo, le notifiche riferite ai messaggi e alle chiamate senza risposta.

Smart Alert, se attivato su Samsung Galaxy S9, è in grado di avvisare l’utente di nuovi messaggi in arrivo o di chiamate perse con una piccola vibrazione che si attiverà quando si solleva il telefono.

Questa funzione è stata inserita sul telefono Android Samsung Galaxy S9 a completamento delle icone che compaiono sul display durante lo standby e per avvisare l’utente di notifiche presenti sul telefono anche a schermo spento.

Disabilitare Smart Alert Galaxy S9
Disattivare Smart Alert Galaxy S9

Ti potrebbe interessare leggere anche : Galaxy S9 Attivare audio Dolby Atmos

La funzione Smart Alert sul cellulare Samsung Galaxy S9 è attiva di default e, come tutte le funzioni consuma la batteria. Se lo smart Alert è per voi fastidioso e volete disattivarlo ecco come si può fare con pochissimi passi semplici e alla portata di tutti.

Come disattivare la funzione smart Alert su Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 vibra quando si solleva – Il telefono Android Samsung Galaxy S9 ha diversi sensori incorporati, che vengono utilizzati per funzioni che semplificano la vita quotidiana dell’utente.

Una di queste funzioni si chiama “Smart Alert” e funziona nel seguente modo : se si solleva il Samsung Galaxy S9 e si hanno notifiche non lette sul telefono il dispositivo vibra brevemente.

Se questa funzione è per voi fastidiosa e volete disattivarla ecco come fare. Disattivare Smart Alert sul Samsung Galaxy S9.

1- Aprirete il menu App dalla schermata di avvio e quindi scegliete l’icona delle impostazioni. Ora andate nella sezione “Funzioni avanzate” e in questo menu troverete la funzione “Smart Alert”

E’ interessante leggere anche : Creare Emoji con il Samsung Galaxy S9

2- Da questo menu è possibile disattivare la funzione Smart Alert del Samsung Galaxy S9. Se sposterete il cursore su Off il Samsung Galaxy S9 non vibrerà più quando solleverete il telefono da un tavolo o simile.

Ora sapete esattamente come attivare o disattivare la funzione smart alert su Galaxy S9.

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.