Recensione Huawei P20 Pro è un telefono da comprare ?

Huawei P20 Pro la recensione completa tutti i pregi e difetti Comprare o non comprare il nuovo smartphone Android Huawei Prima di procedere all’acquisto leggete la recensione e guardate il video

Huawei P20 Pro lo compro o non lo compro ? Che cosa ne pensano gli utenti che lo hanno già acquistato Guardiamo assieme la recensione completa del telefono Android Huawei P20 Pro.

E’ il telefono del momento ! Huawei P20 Pro è lo smartphone Android che sta vendendo moltissimi esemplari negli ultimi giorni in quanto ha delle caratteristiche da top di gamma e un prezzo competitivo.

Moltissime persone, prima di comprare un telefono, cercano su internet i pregi e i difetti dello smartphone guardando le recensioni e leggendo i commenti degli utenti che lo hanno già acquistato.

Oggi vi proponiamo la recensione completa del Huawei P20 Pro inserendo, oltre alla video recensione, anche l’elenco dei pregi e dei difetti del telefono Android.

Sul cellulare Huawei P20 Pro troviamo sistema operativo Android nella versione 8.1 con interfaccia grafica Huawei Emotion UI.

Huawei P20 Pro recensione
Video recensione Huawei p20 pro

Non può mancare l’impermeabilità con una certificazione di categoria IP 67 che rende il telefono Huawei P20 Pro  protetto da infiltrazioni di acqua e polvere. Il design del telefono è molto simile all’ iPhone X con uno spessore di 7.8 mm.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Huawei P20 Pro come si disattiva la vibrazione tastiera

Lo schermo montato sul telefono è di grandi dimensioni (6.1 pollici) con una risoluzione grafica di 1080 x 2240 pixel e utilizza la tecnologia Amoled.

Il cuore del Huawei P20 Pro è un processore SOC HiSilicon Kirin 970 e ha 6 GB di ram. La batteria contenuta dentro allo smartphone ha una capacità da 4000 mAh che garantisce una buona autonomia.

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera da 40 megapixel con apertura focale F1.8 che permette di scattare fotografie di alto livello. La fotocamera frontale è da 24mpx e scatta splendidi selfie.

Le connettività presenti sul Huawei P20 Pro sono tante e di ultima generazione come Bluetooth 4.2, LTE-A Pro Cat 18 (1200/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA, UMTS per navigare su internet velocemente.

Quali sono i pregi dell’ Huawei P20 Pro

Come abbiamo appena detto il reparto fotografico del Huawei P20 Pro è di alto livello. Sul telefono troviamo tre fotocamere posteriori, di cui il sensore principale è da ben 40 megapixel mentre gli altri sensori, posti al fianco della fotocamera principale, sono da 20 megapixel monocromatico e da 8 megapixel teleobiettivo.

Le lenti sono costruite dalla Leica che è una industria leader nel campo delle ottiche per macchine fotografiche. L’alto livello dei sensori e delle ottiche utilizzate su Huawei P20 pro permette di scattare foto di alto livello anche ad utenti meno esperti di fotografia.

Sul telefono Android Huawei P20 Pro troviamo anche uno stabilizzatore video che permetterà di registrare video di soggetti in movimento con una perfetta stabilizzazione video.

Altro pregio è la velocità del telefono. Trattandosi di un dispositivo top di gamma il sistema operativo Android funziona senza rallentamenti e i video risultano fluidi. Il processore di ultima generazione e i 6 giga di RAM rendono il Huawei P20 Pro molto reattivo e adatto al gaming.

E’ interessante leggere anche : Manuale utente Huawei P20 Pro Download Pdf

Lo schermo installato sul telefono è un ottimo AMOLED da 6,1 pollici FullHD+ 2240×1080 pixel con una luminosità di alto livello e una resa dei colori altrettanto buona. La visione dello schermo in piena luce è perfetta anche se si hanno gli occhiali da sole.

Quali sono i difetti dell’ Huawei P20 Pro

Il design dello smartphone Huawei P20 Pro lo abbiamo già visto nell’iPhone X. Il Notch presente sul telefono non è stato molto gradito dagli utenti ma,  con la nostra guida, potrete togliere il notch su Huawei P20 Pro.

Lo smartphone Huawei P20 Pro è un po scivoloso in quanto la superfice del telefono è liscia. Bisogna fare molta attenzione quando lo si usa perchè tende a scappare di mano. Consigliamo di acquistare una cover di buon livello come quelle proposte dalla Spigen per avere un grip migliore.

Sul Huawei P20 Pro non troviamo il jack audio. Sul dispositivo Huawei si potranno usare solo cuffie o auricolari con connettività bluetooth.

Guarda anche

Manuale Samsung Galaxy Fold Come usare smartphone

Manuale utente Samsung Galaxy Fold guida Android 9 Pdf

Manuale d’uso Samsung Galaxy Fold PDF Italiano scaricare il manuale ultima versione Android Pdf con tutte le guide e trucchi per il Samsung Galaxy Fold

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.