Trasferire file di grandi dimensioni dal PC al telefono Android velocemente

Inviare file di grandi dimensioni dal computer allo smartphone Android l’applicazione giusta che in pochi istanti trasferisce file di grandi dimensioni dal PC al cellulare Android

Ora è possibile trasferire file di grandi dimensioni dal PC al telefono Android via wireless tramite l’app Portal. L’applicazione permette di trasferire musica, foto, file zippati e altri formati di file sullo smartphone o tablet tramite la rete WiFi.

Gli sviluppatori hanno sfruttato l’app, Pushbullet, e hanno progettato Portal per funzionare perfettamente su tutti i telefoni cellulari Android.

I principali marchi di smartphone hanno recentemente abbandonato il connettore jack per collegare le cuffie e la presa USB per ricaricare la batteria sfruttando la ricarica wireless.

Molto presto il connettore USB verà abbandonato anche per il trasferimento di file e le app come Portal avranno una grande rilevanza.

Questa guida vi insegnerà a usare l’app Portal e la sua utilità web. Affinché questa applicazione funzioni, è necessario un telefono Android a partire dalla versione 4.4 o versioni successive, una connessione WiFi e, naturalmente, un computer.

trasferire file da PC a smartphone android velocemente
Inviare file di grandi dimensioni dal computer al telefono

Questa guida funziona su tutti i principali sistemi operativi desktop, purché siano in grado di eseguire Chrome o un altro browser.

Come appena detto gli sviluppatori che hanno creato Portal è lo stesso team che ha creato Pushbullet il client SMS per computer desktop e telefono Android.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come installare la rotazione intelligente schermo di Android P

Usando l’esperienza acquisita per crere Pushbullet sono riusciti a crere Portal, l’applicazione Portal è la risposta all’esigenza di trasferire file di grandi dimensioni dal computer al telefono cellulare Android usando la rete WiFi per sfruttare tutta la velocità della Lan per trasferire i file.

Come trasferire file via wireless da PC ad Android con Portal

La prima cosa da fare è verificare che il telefono Android che vogliamo usare per trasferire file abbia la versione 4.4 o superiore di Android. Il computer deve

Requisiti:

Tablet / smartphone Android con Android 5.0 Lollipop o versione successiva.
Il computer che useremo per inviare file dovrà avere un browser internet preferibilmente Google Chrome.
Il computer e il telefono Android dovranno essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Se avete i requisiti appena elencati allor asiete prondi per trasferire file di grandi dimensioni dal computer allo smartphone Android usando l’app Portal.

Ecco come fare per inviare file di grandi dimensioni dal PC al cellulare Android

1: Scaricate sul telefono dal Google Play store l’app Portal e installatela

2: Al termine dell’installazione apritela sullo smartphone e toccate su Lets Go.

3: Ora andate sul computer e accedete al seguente URL : portal.pushbullet.com

4: tornare al telefono / tablet e fare clic su Scansione. Questo aprirà una finestra della fotocamera che vi servirà per rilevare il codice QR visualizzato sullo schermo del vostro computer.

5: Ecco la parte divertente, basterà aprire il vostro file explorer sul computer e trascinare gli oggetti o la cartella che volete caricare e trascinalo sul browser.

6: la finestra del browser mostrerà una barra di avanzamento del trasferimento dei file. Una volta terminato, mostrerà una barra piena e i file appariranno sul telefono Android.

7: ora è sufficiente chiudere la finestra del browser per disconnettere la sessione o continuare a trascinare più elementi da inviare al dispositivo.

Porta mette i file che avete trasferito nella root del telefono. Se trasferite musica o foto, l’app colloca automaticamente questi file nelle rispettive directory, ad esempio la cartella Musica anziché la cartella Portal.

Guarda anche

Huawei P20 Pro Smart Life

Huawei P20 Pro trasformare le foto in un video personalizzato

Creare un video con le foto più belle contenute nella galleria delle immagini del telefono Android Huawei P20 Pro. Come fare un video con le fotografie contenute nel Huawei P20 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.