Importare contatti SIM telefono Galaxy S9

Come portare i contatti telefono dal vecchio telefono al Samsung Galaxy S9 La guida passo passo che vi aiuterà a trasportare i contatti sul telefono Samsung

Se avete comprato il nuovo telefono Android Samsung Galaxy S9 e volete portare i vecchi contatti telefonici presenti sulla scheda SIM sul telefono ecco la guida che state cercando.

Oggi vi insegneremo a portare i contatti dalla vecchia scheda SIM telefonica al nuovo telefono Samsung Galaxy S9 Tutti i passaggi che dovrete fare per non perdere i contatti telefonici su Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 Come importare i contatti dalla scheda Sim del vecchio telefono al Galaxy S9 – L’operazione di trasferimento contatti da un telefono all’altro è estremamente semplice e la si potrà fare utilizzando l’account di Google.

Per passare i contatti da un telefono all’altro si può usare anche la scheda SIM del telefono ma bisogna tenere peresente che sulla schda SIM telefonica lo spazio è limitato quindi non si potranno memorizzare molti dati.

Il metodo migliore per portare tutti i contatti presenti sul vecchio telefono sul nuovo Samsung Galaxy S9 è quello di passare tutti i dati presenti sul telefono sull’account di Google.

Trasferire contatti su Galaxy S9
Trasferire contatti da vecchio telefono su Galaxy S9

Per portare tutti i dati presenti sul vecchio telefono Android su Galaxy S9 bisognerà sincronizzare i contatti Android sfruttando il servizio Gmail di Google.

Se avete collegato il telefono Android a un account Google la rubrica dei contatti di Android, quasi certamente, sarà già sincronizzata con quella di Gmail.

Per esserne sicuri, dal vecchio telefono, andate sulle impostazioni e guardate le impostazioni che troverete sotto la voce cloud e Account.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Galaxy S9 Attivare audio Dolby Atmos

Qui troverete tutti gli account che verranno sincronizzati automaticamente. Se il vostro account Google è sincronizzato automaticamente vorrà dire che tutti i contatti presenti sul vecchio telefono sarnno presenti anche nell’account Gmail e di conseguenza potrete scaricarli anche sul nuovo telefono Samsung Galaxy S9.

Se il vostro account non è sincronizzato attivate l’opzione e selezionate il tasto sincronizza ora. Con questa funzione i contatti verrano passati sul vostro account Google.

Fatto questo accendete il nuovo Samsung Galaxy S9 e impostate lo stesso account Google che avevate sul vecchio telefono. Ora andate nelle impostazioni del telefono e successivamente nel menu Cloud e Account. Procedete a sincronizzare l’account Google tramite l’apposita funzione.

Ora avrete tutti i contatti del vecchio telefono sincronizzati sul nuovo smartphone Android Samsung Galaxy S9. Semplice no ?!

Guarda anche

Quali sono le differenze tra iPhone XS e iPhone XR

iPhone XR e iPhone XS quale è la differenza

Meglio comprare un iPhone XR o un iPhone XS controlliamo le caratteristiche e vediamo quale modello offre le migliori caratteristiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.