Galaxy A8 2018 quale scheda telefonica SIM serve sul Samsung

Galaxy A8 2018 quale scheda SIM serve e come si inserisce nel telefono Android Samsung La guida per mettere nel modo giusto la scheda telefonica

Samsung Galaxy A8 2018 Quale tipo di scheda telefonica serve per il cellulare Android Come inserire la SIM. SIM, Micro SIM o Nano SIM?

Avete acquistato il nuovo telefono Android Samsung Galaxy A8 2018 e all’interno della confezione di vendita avete trovato solo la Guida Rapida Avvio del telefono con le principali informazioni su come effettuare la prima accensione del Galaxy A8 2018 ma volete sapere di più allora seite nel posto giusto.

Oggi vi spiegheremo quale tipo di scheda telefonica SIM serve per il Galaxy A8 2018 e come si inserisce sul telefono senza rischiare di danneggiarlo.

Se avete un cellulare di vecchia generazione fate attenzione perchè la scheda SIM del telefono usata dal Galaxy A8 2018 è una Nano SIM mentre i telefoni “vecchi” potrebbero usare ancora SIM con lo standard SIM o micro SIM.

Istruzioni inserire scheda SIM nel telefono Galaxy A8 2018
Inserire la scheda SIM nel Samsung Galaxy A8 2018

Che cosa fare se avete una scheda SIM o micro SIM ma vi serve una Nano SIM ?

La cosa più semplice da fare è quella di andare presso un negozio del vostro operatore telefonico e chiedere un cambio SIM. Il cambio SIM, normalmente, non è gratuito e l’operatore telefonico chiede solitamente un contributo di 5 / 10 Euro per la sostituzione della scheda.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Samsung Galaxy A8 2018 Download Sfondi

La sostituzione della scheda sarà immediata e uscirete dal negozio con la nuova scheda telefonica Nano SIM tra le mani e, nel giro di poco sarà subito attiva e la potrete inserire nel Galaxy A8 2018 e fare la prima accensione.

Con la sostituzione della scheda SIM da parte del vostro operatore telefonico non perderete il credito telefonico e neanche il numero telefonico in quanto i dati verranno trasferiti dalla vecchia scheda alla nuova scheda Nano SIM.

Come inserire la scheda SIM nel telefono Samsung Galaxy A8 2018

Mettere la scheda all’interno del telefono è estremamente semplice in quanto basterà utilizzare lo spillo presente nella confezione di vendita per estrarre lo slot porta SIM e porta scheda di memoria.

Lo slot potrebbe avere solo il vano porta SIM oppure il porta SIM e il porta scheda di memoria ma questo dipende dal modello di telefono che avete acquistato.

Ecco una immagine che vi aiuterà a capire meglio come si apre lo slot porta scheda telefonica e come si inserisce.

Guarda anche

Huawei P20 Pro Smart Life

Huawei P20 Pro trasformare le foto in un video personalizzato

Creare un video con le foto più belle contenute nella galleria delle immagini del telefono Android Huawei P20 Pro. Come fare un video con le fotografie contenute nel Huawei P20 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.