Come sbloccare Bootloader su Huawei P20 Guida completa

Huawei P20 come si sblocca il Bootloader del telefono per fare il flash di ROM o fare il root dello smartphone Android La guida per fare unlock Bootloader Huawei P20

Oggi inseriamo una guida dettagliata su come sbloccare il bootloader Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite. L’ultima serie di smartphone Huawei P20 è stata appena presentata e finalmente il telefono ha iniziato a essere spedito ai clienti.

Gli utenti che hanno già acquistato lo smartphone P20 possono leggere la guida per sbloccare il bootloader. Perchè bisogna sbloccare il bootloader Huawei P20 ?

Per i principianti, lo sblocco del bootloader consente di fare il flash dei file di sistema sul nuovo smartphone Huawei P20, ma anche per fare il root o installare una ROM personalizzata.

Per tutti coloro che non vedono l’ora di fare il root del Huawei P20 il primo passo è quello di sbloccare il bootloader.

Huawei consente di sbloccare ufficialmente il bootloader ma vende e spedisce il telefono con il bootloader bloccato per una maggiore sicurezza e affidabilità in quanto non tutti gli utenti sono inclini a modificare i file di sistema.

Prima di procedere effettivamente con i passaggi per sbloccare il bootloader è fondamentale disporre di un backup di tutti i dati e le app su Huawei P20.

Se non sei sicuro su come eseguire il backup prova a leggere il nostro articolo Backup android che potrebbe fornirti suggerimenti e esserti molto utile. Subito dopo aver terminato la procedura di sblocco del bootloader Huawei P20 potrete fare modifiche a livello di sistema. Alcuni delle più popolari modifiche includono mod, recupero TWRP, root e installazione di ROM personalizzate.

Sblocco bootloader Huawei P20
Tutorial sbloccare il bootloader del telefono Android Huawei P20

Come si sblocca il bootloader Huawei P20

Disclaimer : tutti gli strumenti, le mod o le ROM menzionate di seguito appartengono ai rispettivi proprietari / sviluppatori. Allmobileworld.it non siamo assolutamente responsabili in caso di danneggiamento del dispositivo. Se non sapte cosa state facendo non fatelo !

Se volete sbloccare il bootloader consigliamo di farlo prima di configurare Google Play Store, installare app o altro perché lo sblocco del bootloader cancella tutto dal tuo telefono.

Driver USB P20 Huawei

Come prima cosa dovrete connettere il telefono Android al computer. Per fare questo dovrete assicurarvi di aver installato correttamente i driver USB. In caso contrario potrete scaricare gli ultimi driver ufficiali Huawei da qui

Scarica i driver per Huawei P20 USB

Ora, procediamo con il tutorial per sbloccare il bootloader di Huawei P20.

Come sbloccare Bootloader su Huawei P20

Ecco la guida completa e semplice per sbloccare il bootloader su Huawei P20. Questa procedura è molto simile al modo in cui si sblocca il bootloader su altri telefoni. Leggete l’intero tutorial e tutti i passaggi prima di eseguirlo sul Huawei P20.

Pre requisiti:

Assicurarsi che i driver Fastboot, ADB e USB siano installati sul PC.
Abilitare le Opzioni sviluppatore andando su Impostazioni> Informazioni su Telefono e toccando il numero di build più volte.
Abilitare il debug USB in Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Assicurarsi che il debug USB sia selezionato.
Andate su Impostazioni> Opzioni sviluppatore e abilita ‘Sblocco OEM’.
Effettuate il backup di tutti i dati perchè lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i tuoi dati.
Ricaricate la batteria al meno al 50% prima di iniziare la procedura e assicurati che il telefono non si spenga durante la procedura, altrimenti il telefono potrebbe danneggiarsi.
Annotate il numero IMEI e il numero di serie in Impostazioni> Informazioni su> Stato.
Potete trovare queste informazioni anche sulla confezione del telefono.
Componinete *#*#1357946#*#* sul tuo telefono e annotate l’ID del prodotto.

Come ottenere il codice di sblocco dal sito web Huawei

1: Andate sul sito Web di sblocco di Huawei e registrarsi con un account. Accedete se avete già un account.
2: Andate su Download e selezionate Unlock Bootloader.
3: Compilate il modulo con tutte le informazioni.
4: Fare clic su “Conferma” dopo aver completato tutte le informazioni.
5: Ecco il codice di sblocco. Annotatelo da qualche parte vi servirà.

Sbloccare il Bootloader usando ADB e Fastboot

6: Ora collegare il Huawei P20 al PC Windows. Assicuratevi che le opzioni sviluppatore e OEM siano abilitate.
7: Aprite il prompt dei comandi e inserite il seguente comando.
adb reboot il bootloader
8: il telefono si riavvierà e entrerà in modalità bootloader.
9: Ora inserite il seguente comando per sbloccare finalmente il bootloader.
fastboot oem unlock [codice di sblocco] 10: inserisci il codice di sblocco che avete ricevuto sul sito huawei al posto di [codice di sblocco].

Congratulazioni, il bootloader del Huawei P20 è sbloccato. Il dispositivo verrà ripristinato e tutti i dati verranno rimossi.

Se vi è piaciuta la guida non dimenticate di condividerla sui social network !

Guarda anche

modificare frase ok google

Cambiare frase ok Google su Google Home

Cambiare frase ok Google Google home con una a tuo piacimento, Personalizzare Ok Google. Come personalizzare la frase Ok Google per attivare l'assistente vocale su telefono Android è possibile cambiare frase ok Google su Google Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.