DNS 1.1.1.1 PC Windows 10 come si fa

Come impostare DNS 1.1.1.1 su computer Windows 10 la guida che vi aiuterà a cambiare il DNS sul vostro PC e metteer i DNS Cloudfar

Cloudfare ha lanciato un’altra sfida quella di rendere migliore e più sicuro aumentando la privacy di coloro che usano la rete per navigare.

I DNS 1.1.1.1. Cloudfare sul computer Windows 10 rendono la navigazione internet più veloce in quanto la risoluzione degli URL avverà in meno tempo aumentando la velocità della rete rendendola più affidabile e più efficiente.

La società Cloudfare ha recentemente annunciato il lancio del DNS 1.1.1.1 e oggi vi spieghiamo come inserirli su Windows 10 e aumentare la velocità internet sul computer.

Cloudflare è un fornitore di servizi di rete globale che offre uno dei migliori software di protezione DDoS. Nel 2014 ha reso la crittografia gratuita per tutti i clienti e lo scorso anno hanno reso la mitigazione DDoS gratuita e senza limiti per tutte le loro offerte.

All’inizio di quest’anno è stato lanciato da parte di Cloudfare un nuovo servizio per offrire un’alternativa rapida e sicura alla VPN, e da pochissimo è stato attivato il nuovo DNS 1.1.1.1. che ha come scopo principale quello di aumentare la privacy di tutte el persone che navigano sulla rete internet.

La guida per mettere DNS 1.1.1.1 Cloudflare
Come mettere DNS 1.1.1.1 su computer con Windows 10

Avrete sicuramente letto in rete che i vari ISP possono anche vendere i dati di navigazione degli utenti a società che li utilizzano per conoscere le preferenze degli utenti, le chiavi di ricerca e moltissime altre informazioni. Questa pratica, purtroppo, è legale in molte parti del mondo ma con i nuovi DNS 1.1.1.1 Cloudfare promette maggiore protezione della privacy.

Cloudfare ha focalizzato la propria attenzione sulla privacy dichiarando di non registrare mai l’indirizzo IP di coloro che usano il DNS Cloudfare e per certificare questo passaggio hannno incaricato una società come KPMG che annualmemte verificherà i loro sistemi per assicurarsi che stiano facendo ciò che hanno promesso.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Manuale Windows 10 Guida e istruzioni nuovo O.S. Microsoft

Il server DNS è un componente cruciale di Internet. Se si vuole navigare più velocemente e accedere a qualsiasi sito Web su Internet, è necessario prima inserire dei DNS liberi da restrizioni e veloci.

Dopo che il server DNS ha ricevuto la vostra richiesta sarete indirizzati al sito web desiderato. Pertanto, la scelta della directory DNS più veloce su tutti i tuoi dispositivi aumenterà la velocità di accesso online.

Come configurare il server DNS 1.1.1.1 su Windows 10

Mettere il nuovo DNS 1.1.1.1 Cloudfare su Windows 10 è semplice e veloce. Dopo aver apportato la modifica vi accorgerete che la navigazione su internet sarà più rapida e l’accesso alle pagine Web più veloce.

Per mettere DNS 1.1.1.1 su Windows 10 procedere come segue. Aprire il Pannello di controllo dal menu Start andate Rete e Internet e successivamente su Vai a Centro connessioni di rete e condivisione> Modifica impostazioni scheda.

Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla rete Wi-Fi> vai su Proprietà Passate a Protocollo Internet versione 4 o versione 6 in base alla configurazione di rete -> Proprietà cambiare le impostazioni del server DNS esistenti con DNS 1.1.1.1
– Per IPv4: 1.1.1.1 e 1.0.0.1

– Per IPv6: 2606: 4700: 4700 :: 1111 e 2606: 4700: 4700 : 1001
Fare clic su OK e riavviare il browser.

Se modificherete le impostazioni sul router, tutti i dispositivi collegati utilizzeranno il nuovo DNS di Cloudfare.

La principale preoccupazione nel mondo digitale è ancora la privacy e la sicurezza e questo sembra un buon punto di partenza.

Guarda anche

migliore tariffa supergiga 20giga

TIM SuperGIGA 20GB gratis per 3 mesi

Tim giga gratis per 3 mesi, Tim internet gratis, Migliore tariffa TIM. Ottenere 20 Giga di traffico dati internet gratis con TIM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.