Galaxy S9 come condividere internet con il Samsung

Condividere Internet con il Samsung Galaxy S9 Come si attiva e si usa il Tethering Hotspot sul telefono Android Samsung

Attivare Hotspot Tethering sul Galaxy S9 e condividere la connessione internet con gli amici La guida rapida e semplice per condividere Internet dal telefono Android

Come la maggior parte dei telefoni Android di ultima generazione anche il Samsung Galaxy S9 ha la funzione di Tethering ossia la possibilità di condividere la connessione internet con altri dispositivi.

Che cosa è esattamente la funzione Tethering e come funziona. Il tethering permette di usare uno smartphone come gateway per dare accesso alla Rete internet ad altri telefoni, tablet, computer che ne sono sprovvisti.

La connessione tra i due dispositivi può avvenire via wireless (Bluetooth o Wi-Fi) o tramite USB Tethering USB.

Tethering Andoid Samung Galaxy S9
Come condividere la connessione dati internet del Galaxy S9 con altri dispositivi

Hotspot e Tethering per Samsung Galaxy S9 Guida alla configurazione del telefono

La funzione Mobile Hotspot di Samsung Galaxy S9 è progettata per condividere la connessione Internet mobile con più dispositivi, come per esempio Notebook, Computer o altri dispositivi.

Se volete sapere come utilizzare l’ Hotspot mobile sul telefono Android Samsung Galaxy S9 seguite le istruzioni che troverete qui di seguito che vi aiuteranno ad attivare e usare il Tethering Hotspot sul telefono Android Samsung.

Il Tethering Android crea una connessine protetta tra il cellulare Android Galaxy S9 e il dispositivo che si collegherà così che la connessione sarà sicura e protetta da password.

Ti potrebeb interessare leggere anche : Galaxy S9 Super Slow Motion video a rallentatore Samsung

Per poter attivare correttamente l’Hotspot su Samsung Galaxy S9 aprire il menu App e successivamente toccate l’icona delle impostazioni.

Da questo menù troverete la voce “Connessioni” e quindi “Mobile Hotspot e Tethering”. Toccare nuovamente “Mobile Hotspot” e attivarlo tramite il cursore e visualizzate la password necessaria per collegarsi al vostro telefono Samsung Galaxy S9.

È possibile utilizzare il simbolo tre punti nell’angolo in alto a destra per richiamare ulteriori opzioni di impostazione. Una volta attivata la funzione di Hotspot Tethering Sul Galaxy S9 sarà possibile condividere la connessione dati con altri dispositivi. Ricordatevi sempre di impostare una password di accesso per evitare che dispositivi non autorizzati possano collegarsi al Vostro Galaxy S9.

Non tutti sanno che i computer portatili e gli smartphone vedono la connessione hotspot mobile come un normale accesso Wi-Fi, questo significa, per esempio, che gli aggiornamenti di Windows verranno scaricati normalmente. Questo potrebbe consumare il tuo traffico dati molto rapidamente quindi fate molta attenzione e tenete monitorato il consumo dei dati internet sul vostro telefono.

Guarda anche

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android

Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.