Come togliere nascondere Notch su Android

La tacca in alto del display Android non vi piace ecco come si fa a nascondere o togliere il Notch su smartphone Android la guida dettagliata

Ecco una guida passo passo per poter togliere o nascondere la tacca sul telefono Android chiamata Notch o tacca.

Dopo la recente introduzione del concetto di notch proposto su Iphone X diversi telefoni Android hanno iniziato ad adottarlo.

La tacca o notch fa restringere la cornice superiore del display e introduce una parte di schermo nero nella parte superiore dello schermo che a molti untenti non piace.

Come eliminare il Notch sullo schermo del telefono – Come togliere il notch dal display Android

Ad esempio gli ultimi modelli Huawei presentano il notch mentre nelle versioni precedenti il display erà completamente visibile e il design del telefono Android molto più gradevole.

Se anche voi fate parte dei moltissimi utenti a cui non piace il Notch, ecco una guida rapida che vi consentirà di rimuoverlo dalla visulale.

istruzioni togliere la tacca dallo smartphone Android
Guida eliminare la tacca dal display telefono Android

L’intervento che vi anciamo a spiegare sarà una procedura software che non invaliderà la garanzia e completamente reversibile nel momento in cui vorrete ripristinare la tacca sul telefono Android.

Come rimuovere nascondere il notch dal display Android

Che voi la amiate o no tacca è diventata una tendenza tra i produttori di smartphone. Se non vi piace dovete trovare un telefono che non la abbia oppure ne comprate uno che ha il notch e lo togliete seguendo la guida proposta.

Come togliere il Notch sullo schermo del telefono

Per nascondere la tacca sul display utilizzeremo un’app chiamata “Nacho Notch” di Zachary Wander che toglie / nasconde la tacca sullo smartphone Android.

Come nascondere Notch su smartphone Android:

L’app Nacho Notch oscura l’intera sezione della tacca. Seguire i passaggi seguenti per nascondere la tacca del telefono:

1 – Scarica l’app Nacho Notch dal sito di XDA

2 – Consenti tutte le autorizzazioni dal menu delle impostazioni (vai a Impostazioni> Vai a Gestione app> trova Nacho Notch e concedi tutte le autorizzazioni nella sezione Autorizzazione.)

3 – Una volta fatto con il passaggio 2, vai alla schermata principale e apri il menu rapido scorrendo verso il basso la barra di stato

4: modifica il menu rapido e individua il riquadro Nascondi tacca e trascinalo tra i riquadri attivi.
5: chiudere la modifica e attivare il riquadro Nascondi tacca.

Questo è tutto! La tua tacca dovrebbe essere nascosta e lo schermo si dovrebbe presentare nel modo tradizionale ossia senza Notch.

L’applicazione è stata da poco realizzata e protrebbe avere qualche bug quindi se sul vostro telefono non funziona inserite un commento sul Google Play Store così che lo sviluppatore possa intervenire e correggere il bug.

Che cosa ne pensate ? Vi interessa questa App ? Vi piace la guida proposta. Condividetela sui social network

Guarda il video per togliere il Notch dal display del tuo telefono Android.

Guarda anche

Trasferire contatti su Galaxy S9

Importare contatti SIM telefono Galaxy S9

Se avete comprato il nuovo telefono Android Samsung Galaxy S9 e volete portare i vecchi contatti telefonici presenti sulla scheda SIM sul telefono ecco la guida che state cercando. Oggi vi insegneremo a portare i contatti dalla vecchia scheda SIM telefonica al nuovo telefono Samsung Galaxy S9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *