Huawei P20 Lite come pagare con Huawei Pay Italia

Huawei P20 Lite usare il telefono Android per pagare con Huawei Pay Italia Usare il Huawei P20 Lite per pagare nei negozi senza usare la carta di credito

Il nuovo smartphone Android Huawei P20 Lite pronto per essere usato con Huawei Pay per pagare nei supermercati usando la tecnologia NFC.

Come sicuramente avrete letto su molti siti Samung ha lanciato, anche in Italia, il Samsung Pay ossia la possibilità di usare il telefono per fare pagamenti nei centri commerciali e nei negozi che utilizzano un POS di ultima generazione con tecnologia contactless.

La tecnologia Contactless abbinata alla connettività NFC, presente anche sul Huawei P20 Lite, permetterà al telefono di essere usato come mezzo di pagamento negli esercizi commerciali evitando di dover tirare fuori dal portafoglio l acarta di credito.

Vediamo esattamente come funziona il pagamento con Huawei Pay e Huawei P20 Lite. Come abbiamo detto il primario vantaggio è quello di non dover fisicamente tirare fuori dal portafoglio o dalla borsa la carta di credito ma dovrete solo avvicinare il telefono Huawei P20 Lite con la connettività NFC attivata al terminale POS del negozio e il pagamento verrà effettuato.

Hauwei pay come usare il telefono per fare pagamenti
Huawei P20 Lite pagare con Huawei Pay Italia

Il pagamento con Huawei P20 e Huawei Pay rendono la transazione molto più veloce e per pagamenti al di sotto di un certo importo il pagamento sarà immediato senza dover digitare il codice PIN della carta di credito. Con Huawei Pay e lo smartphone Android Huawei P20 la transazione di pagamento verrà effettuata in pochi istanti e in completa sicurezza.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Samsung Pay Come funziona su telefono Android Galaxy

Attualmente Huawei Pay Italia non è ancora attivo ma lo sarà molto presto in quanto il marchio Huawei Pay è stato registrato anche in Europa quindi a breve il metodo di pagamento sarà attivato anche in Italia.

I tempi di attesa per usufruire del servizio Huawei Pay Italia con l’uso di smartphone Huawei non saranno lunghi in quanto la società cinese non può perdere il business già attivo dal concorrente Samsung con il circuito Samsung Pay.

Huawei pay proprio come Samusng Pay è il nuovo metodo di pagamento che Huawei inserirà sui suoi telefoni Android per sfruttare la grande diffusione dei suoi smartphone e permettere agli utenti di usarli come strumento per fare pagamenti nei negozi e centri commerciali.

Il primo telefono ad avere la possibilità di sfruttare il metodo di pagamento Huawei Pay sarà il top di gamma Huawei P20 Pro e, successivamente verrà estesa anche a Huawei P20 e Huawei P20 Lite.

La gestione dei dati sensibili delle carte di credito, che dovranno essere inseriti nello smartphone, sarà gestita da una applicazione con grado di sicurezza molto alto dove per accedere sarà necessario utilizzare un PIN di sicurezza, la scansione dell’impronta digitale, e per i telefoni che ne sono dotati anche la scansione dell’iride.

Per poter pagare con Huawei P20 Lite e Huawei Pay sarà necessario inserire all’interno dell’app tutti i dati come numero della carta di credito, scadenza, nome e cognome dell’utente e una foto della carta di credito.

Per procedere al pagamento basterà avvicinare il telefono al POS, digitare il PIN se richiesto, e il pagamento sarà effettuato.

Quando arriverà Huawei Pay in Italia

Al momento l’arrivo di Huawei pay in Italia non ha una data certa ma il suo debutto dovrebbe essere sicuramente prima della fine del secondo trimestre 2018. Gli accordi con i principali circuiti di pagamento come Visa e MasterCard emesse da Mediolanum, BNL, Che Banca, Hello Bank, Intesa San Paolo, Unicredit.

Gli approfondimenti in lingua inglese in merito all’argomento Huawei Pay li trovate sul sito di XDA al seguente link : XDA

Guarda anche

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android

Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.