Samsung Galaxy S9 Aumentare risoluzione schermo

Aumentare la risoluzione del display Galaxy S9 ecco come si aumenta la qualità delle immagini sullo schermo del telefono Android Galaxy S9

Migliorare la qualità delle immagini riprodotte sul display dello smartphone Android Samsung Galaxy S9 Modificare la risoluzione dello schermo Samsung Galaxy S9 ecco come si fa.

Come sicuramente saprete il nuovo cellulare Galaxy S9 ha un display da 5.8 pollici con una risoluzione grafica di 2960×1440 e una densità di pixel di 568 ppi.

Oggi vi spieghiamo come è possibile ottenere il massimo dal display del Samsung Galaxy S9 e vedere le immagini come non le avete mai viste prima semplicemente aumentando la risoluzione dello schermo.

Sicuramente saprete che Samsung ha impostato di fabbrica la risoluzione dello schermo in modalità “FHD+”. Questa modalità non è il massimo per visualizzare le foto in quanto il display del Galaxy S9 funziona solo a metà delle prestazioni che il telefono Androi può fornire.

L’impostazione di fabbrica Samsung della risoluzione dello schermo va bene per un uso quotidiano per non consumare troppa batteria mentre se volete guardare delle fotografie o dei video ad alta risoluzione potete modificare le impostazioni della risoluzione dello schermo.

Risoluzione display Galaxy S9
Aumentare al massimo la risoluzione dello schermo Galaxy S9

La risoluzione dello schermo Samsung Galaxy S9 è impostata di fabbrica in modalità FHD+ “Full High-Definition” che normalmente è conosciuta dagli utenti come risoluzione 1080p.

Aumentare al massimo la risoluzione dello schermo Galaxy S9

La risoluzione schermo FHD+ è la modalità intermedia che ha un buon rapporto di visualizzazione con consumi di batteria contenuti così da permetetre al cellulare Android Galaxy S9 di arrivare a fine giornata.

Sul Samsung Galaxy S9 è possibile aumentare la risoluzione dello schermo fino ad arrivare ad ottenere prestazioni di altissimo livello.

Le immagini e i video ad alta risoluzione possono essere visualizzate sul cellulare Android galaxy S9 impostando la risoluzione sulla modalità WQHD +

Ti potrebbe interessare anche : Samsung Galaxy S9 Come cambiare sfondo

La risoluzione dello schermo Galaxy S9 può essere modificata dalla impostazione di fabbrica FHD+ a WQHD+ dalle impostazioni del telefono accedendo al menù del display.

Come passare da FHD+ a WQHD+ su Gakaxy S9 Samsung

Modificare la risoluzione del display Samsung Galaxy S9 portandolo al massimo delle prestazioni è possibile agendo sul menù delle impostazioni nella sezione display dove con una semplice modifica delle impostazioni è possibile passare dalla risoluzione FHD+ a WQHD+

Mettere al massimo la risoluzione del telefono Samsung Galaxy S9 farà si che il display riproduca le foto e i video in alta qualità ma la batteria del telefono si scaricherà molto più velocemente rispetto a una impostazione dello schermo con una risoluzione più bassa.

Vediamo come modificare la risoluzione dello schermo del telefono Android. Come prima cosa dovrete accedere alle impostazioni andando dalla schermata Home -> Impostazioni -> Display – > Risoluzione dello schermo.

Da questa schermata è possibile selezionare la migliore risoluzione, spostare il cursore sul segno “WQHD +” che sarà la massima risoluzione dello schermo Samsung Galaxy S9.

Ricordatevi La modalità WQHD + utilizza molta batetria per riprodurre video e foto ad alta definizione quindi usatela solo quando necessaria poi riportate la risoluzine in modalità FHD+

Ora sapete esattamente come aumentare la risoluzione schermo sul Samsung Galaxy S9.

Guarda anche

iPhone X come togliere codice PIN schheda telefono

iPhone X Mettere togliere codice PIN

Scoprire come attivare o disattivare il codice PIN su iPhone X Tutto quello che serve sapere per inserire o eliminare la password di accesso sullo smartphone Apple iPhone X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *