Huawei P20 Lite come si mette scheda SIM

Huawei P20 Lite Come mettere la scheda SIM e la scheda di memoria sul telefono Android Huawei Come si apre il vano porta SIM sul cellulare Huawei P20 Lite

Come si inserisce la scheda SIM nel telefono Huawei P20 Lite Come si apre lo slot porta SIM per mettere la scheda di memoria e la scheda telefonica.

La prima cosa da fare quando usate per la prima volta il telefono è quello di inserire la scheda SIM nel Huawei P20 Lite. In questa occasione potrete mettere nel telefono anche una memoria del tipo micro SD per aumentare lo spazio e memorizzare un numero maggiore di foto, immagini, video o musica.

Il telefono Android Huawei P20 Lite può funzionare con due schede telefoniche (dual SIM) oppure con una scheda di memoria e una scheda SIM telefonica.

Lo slot posto sul lato del telefono può contenere due schede telefoniche oppure una scheda telefonica e una scheda di memoria micro SD. Si tratta di uno slot multifunzione che viene utilizzato da molti anni e che permette di rendere molto adattabile alle esigenze dell’utente.

Con lo slot multifunzione e la doppia scheda SIM si ha il doppio standby con un singolo passaggio. Il telefono Huawei P20 Lite supporta solo la doppia scheda con doppio standby e singolo passaggio, ovvero non è possibile utilizzare entrambe le schede SIM contemporaneamente per chiamate e servizio dati.

Quando si fa una telefonata usando la scheda SIM 1, la scheda SIM 2 non può essere usata per fare o rispondere a eventuali chiamate.

Vi potrebbe interessare : Manuale Huawei P20 Lite Libretto istruzioni Pdf Italiano

Se durante una telefonata con la SIM 1 viene ricevuta uan telefonata sulla SIM 2, verrà riprodotto un messaggio vocale   “L’utente chiamato è fuori dall’area di servizio” o “Non è al momento possibile effettuare la connessione con l’utente chiamato. Riprovare più tardi”. Il messaggio varia in base al gestore telefonico che si sta utilizzando.

Se si usano due schede telefoniche SIM su Huawei P20 Lite quando si usa internet con la scheda SIM 1 il servizo dati della scheda SIM 2 verrà disattivato.

La funzione singolo passaggio del telefono Huawei P20 Lite permette di ridurre il consumo della batteria e allunagare la durata del telefono di standby del cellulare.

Come si mette la scheda SIM nel Huawei P20 Lite

Prima di spiegarvi come si fa a metetre la scheda SIM nel telefono Huawei P20 Lite vi ricordiamo di non usare schede SIM o microSD modificate o tagliate nel telefono in quanto potrebbero non essere riconosciute o potrebbero danneggiare lo slot della scheda.

Detto questo possiamo procedere e spiegare come si inserisce la scheda SIM e la Scheda di memoria Micro SD nello slot Huawei P20 Lite.

La prima cosa da fare se il telefono è acceso è quello di spegnerlo. Aprire lo slot porta SIM con il telefono acceso potrebbe danneggiare l’ Huawei P20 Lite.

Una volta spento il telefono prendete lo spillo contenuto nella confezione di vendita e inseritelo nel foro al fianco dello slot porta schede come mostrato nell’immagine qui di seguito riportata.

Mettere scheda SIM e Memoria SD nel Huawei P20
Come mettere la scheda SIM nel Huawei P20 Lite

Spingere lo spillo con delicatezza fino a quando lo slot non uscirà leggermente dal telefono. A questo punto togliere lo slot tirarlo completamente fuori.

Come potrete vedere lo slot porta SIM Huawei P20 Lite è sagomato in modo da poter ricevere ho 2 schede telefoniche o una scheda telefonica e una scheda di memoria Micro SD.

Inserite la/le schede telefoniche SIM o la scheda di memoria e rimettete lo slot nel telefono spingendolo fino in fondo con delicatezza. Il vano porta schede dovrà essere completamente chiuso per far si che la scheda faccia contatto con il telefono Huawei P20 Lite.

Bene ! Tutto fatto ! Ora potete accendere e verificare che la scheda dell’operatore riceva il segnale. Se la pocedura spiegata vi sembra difficile inseriamo un video recuperato in rete.

Anche se il video è stato fatto con un telefono Huawei P10 la procedura è la stessa. Ora sapete esattamente come si mette la scheda SIM nel Huawei P20.

Guarda anche

iPhone X come togliere codice PIN schheda telefono

iPhone X Mettere togliere codice PIN

Scoprire come attivare o disattivare il codice PIN su iPhone X Tutto quello che serve sapere per inserire o eliminare la password di accesso sullo smartphone Apple iPhone X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *