Galaxy S9 come caricare Apk sul Samsung

Come installare un file Apk su Samsung Galaxy S9 Le istruzioni su come mettere un file Apk sul telefono Android Galaxy S9 la guida migliore alla portata di tutti

Scaricare e installare file .Apk sul telefono Android Samsung Galaxy S9 Installare applicazioni al di fuori del Google Play Store Come si mettono Apk sul telefono Samsung.

Samsung Galaxy S9 Installare file APK In molti utenti ci stanno chiedendo come è possibile installare un file Apk sul telefono Android Galaxy S9.

Le applicazioni e i giochi, normalmente, si scaricano e si installano dal Google Pplay Store ma è possibile installare le app anche da fonti diverse dal Google Play store tramite file .Apk.

I file Apk per il sistema operativo Android non sono altro che i file .exe che normalmente si trovano nel sistema operativo Windows. I file .Apk sono file eseguibili che, una volta avviati, si scompattano e installano i file dell’applicazione sul telefono Android.

L’estensione APK è sinonimo di un file Android Package. Questo formato di file è normalmente utilizzato per l’installazione di applicazioni, giochi su dispositivi con sistema operativo Android.

Come scaricare e installare Apk su Galaxy S9
Installare Apk su Galaxy S9

Installare un file Apk sul Samsung Galaxy S9 è pericoloso ?

Come abbiamo appena detto il file Apk sono file eseguibili che installano componenti sul telefono o tablet con sistema operativo Android. Per installare un file APK su telefono Android Galaxy dovrete scaricarlo dalla rete internet ma fate molta attenzione da dove lo scaricate in quanto il file potrebbe contenere un codice malevolo con all’interno un malware Android quindi fate molta attenzione a scaricare e installare file Apk da fonti sconosciute.

I file Apk scaricati da fonti non sicure sono spesso utilizzati dagli hacker e criminali informatici per diffondere virus e trojan per Android all’interno dei file APK attirando gli utenti con slogan “versione gratuita dell’applicazione a pagamento”.

Noi di Allmobileworld.it sconsigliamo di scaricare e installare file Apk da fonti sconosciute ma, se proprio volete, prima di installare il file Apk su Galaxy S9 verificate che non contenga firus sottoponendo il file a un antivirus o meglio sottoponetelo alla scansione di Viruscan.

Viruscan è un sito online dove è possibile sottoporre a scansione dei virus i file. Il sito provvederà a scansionare il file con più di 50 antivurs e anti malware trovando le eventuali minaccie nascoste nel file Apk.

Se non avete molta domestichezza con il sistema operativo Android Vi aiutiamo noi ma, ricordatevi di controllate sempre l’affidabilità del sito da dove scaricate il file magari facendo una ricerca su Google per conoscere l’affidabilità della fonte da cui proviene il file.

Vi potrebbe interessare anche : Codici segreti Samsung Galaxy S9

Prima di procedere all’installazione del file Apk dovete rimuovere la protezione che Android mette di default e che blocca l’installazione dei file Apk provenienti da fonti non conosciute ed esterne al Google Play Store.

Andate nelle Impostazioni di Android e, successivamente selezionate la voce Sicurezza dal menu. Ora il telefono sarà pronto a ricevere dile Apk provenienti da fonti diverse dal Google Play Store.

Adesso vediamo come si fa a installare un file Apk sul telefono Galaxy S9

Se volete installare un file apk sul Galaxy S9 per esempio mettere sul telefono l’ ultima versione di Whatsapp scaricando il file dal sito ufficiale, oppure scaricando il file apk dallo store di Amazon ecco la guida che vi aiuterà a mettere il file Apk sul cellulare Samsung.

Come prima cosa dovrete scaricare il file Apk dalla rete internet sul telefono. Una volta terminato il download del File Apk apritelo utilizzando l’applicazione installata sul Samsung Galaxy S9 chiamata “Archivio”.

A questo punto sullo schermo del telefono comparirà un messaggio che vi chiederà se siete sicuri di voler procedere all’installazione dell’applicazione in quanto proviene da una fonte sconosciuta.

Se siete sicuri di quello che state per installare confermate con Ok. L’installazione avrà inizio e potrebbe richiedere alcuni istanti a seconda delle dimensioni del file e dei componenti da installare.

Al termine dell’ installazione APK sul Samsung Galaxy S9 troverete l’applicazione o il game nel menù delle applicazioni. Vogliamo ricordarvi che un file Apk installato dal Google Play Store è controllato e non contiene Virus o Malware ma se lo installate da una fonte sconosciuta, prima di procedere all’installazione sul telefono, fate sempre i controlli con antivirus.

Ora sapete esattamente come si scarica e si installa un file Apk su Samsung Galaxy S9.

Guarda anche

modificare frase ok google

Cambiare frase ok Google su Google Home

Cambiare frase ok Google Google home con una a tuo piacimento, Personalizzare Ok Google. Come personalizzare la frase Ok Google per attivare l'assistente vocale su telefono Android è possibile cambiare frase ok Google su Google Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.