Screenshot Huawei P20 catturare schermata

Huawei P20 come si fa uno screenshot sul telefono Android e catturare la schermata del telefono La migliore guida per scattare uno screenshot su Huawei P20

Il modo più veloce e semplice per scattare screenshot su Huawei P20 e creare una foto del contenuto dello schermo del cellulare Android. Come si crea uno screenshot su Huawei P20 per salvare le schermate sullo smartphone Android. La guida rapida, migliore e veloce per fare e usare screenshot Huawei P20.

Se avete comprato il nuovo telefono Android Huawei P20 sicuramente una delle cose che vorrete sapere subito è come si fa uno screenshot Huawei P20. Questa importante funzione è presente su moltissimi cellulari Android e iOS ma le modalità per catturare la schermata variano sempre leggermente da un telefono all’altro.

Screenshot Su Huawei P20 la guida completa

Oggi l’obbiettivo del nostro articolo è quello di spiegarvi e insegnarvi come si fa uno screenshot Huawei P20 nel modo più veloce e semplice possibile per condividere successivamente l’immagine sui social network come instagram, facebook, whatsapp, twitter e molti altri.

I metodi per scattare uno screenshot su Huawei P20 sono più di uno e si potranno usare tutti a seconda delle situazioni in cui vi trovate. Un metodo per catturare una schermata sarà più utile rispetto ad un’altro a seconda delle condizioni ambientali in cui vi trovate.

Come è possibile catturare uno screenshot su Huawei P20 ? Come abbiamo appena detto ci sono più metodi per creare e prendere uno screenshot su Huawei P20 e oggi ve li spiegheremo in modo semplice e alla portata di tutti. Dopo aver letto la nostra guida tutti saranno in grado di creare uno screenshot su telefono Huawei.

Huawei P20 tutti i modi per fare uno screenshot
Huawei P20 Screenshot la migliore guida

Scattare screenshot Huawei P20 dove vengono salvate le foto

Prima di passare alla guida pratica di come creare uno screenshot su telefono Android Huawei P20 spieghiamo esattamente e che cosa serve catturare la schermata del telefono e come la si può usare.

Normalmente le foto scattate allo schermo del cellulare vengono usate per illustrare per manuali di installazione e guide d’uso per gli utenti in modo che chi i riceve possa controllare la correttezza delle operazioni fatte. I giovani d’oggi usano gli screenshot fatti sul telefono per inviare ai loro amici e parenti i punteggi ottenuti ai giochi oppure per inviare parti di conversazioni su gruppi di Whatsapp o altri social.

Gli usi dello screenshot sono molteplici, basta avere un po di fantasia! Ricordatevi che l0 screenshot Huawei P20 viene fatto alla risoluzione del display del telefono quindi potrebbe risultare pesante da inviare. Controllate sempre le dimensioni del file della foto per evitare di inviare molti mega rallentando lo stesso invio.

La video guida che trovate qui di seguito funziona anche per lo smartphone Android Huawei P20 quidi potrete seguire le istruzioni riportate nel video per catturare la schermata del cellulare Huawei.

Iniziamo a vedere il primo metodo su come fare uno screenshot su telefono Huawei P20

La prima cosa da fare è sicuramente quella di andare sulla schermata che volete catturare e salvare in una immagine. Ora, per catturare lo schermo su Huawei P20 dovete premere in contemporanea il tasto del Volume (-) e il tasto di accensione del telefono. Con questa sequenza di tasti schiacciati udirete il classico suono dello scatto fotografico che segnalerà l’avvenuto salvataggio dello screenshot Huawei P20.

Bene tutto semplice e chiaro ? Ora il software Android dello smartphone farà apparire una notifica in alto nella barra di Android. La notifica nel menù a tendina permetterà di accedere velocemente alla foto immagine appena catturata con lo screenshot.

Ti potrebbe interessare anche : Huawei P20 prezzo Italia già in vendita ecco dove

Se vi perdete la notifica nel menù di Android non preoccupatevi perchè lo screenshot Huawei P20 sarà sempre disponibile nella galleria delle immagini. Dalla galleria delle immagini potrete utilizzare tutti gli strumenti per il video editor e modificarne gli aspetti.

Una volta che avete modificato l’immagine a vostro piacimento non resta altro che condividere lo screenshot huawei P20 sui social o inviarlo a mezzo mail.

Vediamo un altro metodo semplice e veloce per catturare la schermata Huawei P20

Un’altra soluzione per fare un screenshot Huawei P20 è quella di usare la barra di stato. Si proprio così Huawei ha inserito un colelgamento veloce nella barra di Android per acquisire la schermata. Per scatatre lo screenshot basterà trascinare la barra di stato dall’alto verso il basso e cliccare sull’icona dello screenshot per catturare la schermata.

Seplicissimo ! Non trovate ?

Come si fa uno screenshot Huawei P20 con le mani impegnate ? Semplice ! E’ possibile catturare la schermata sul telefono Android sfruttando le potenzialità dell’assistente vocale di Google.

Avviate l’assistente vocale di Google e poi andate sulal schermata che volete acquisire. Ora pronunciate in modo deciso e chiaro la parola Screenshot e il telefono provvedererà a catturare la schermata e a salvarla nella galleria delle immagini.

Ora sapete veraemente tutto su come fare uno screenshot Huawei P20

Guarda anche

iPhone X come togliere codice PIN schheda telefono

iPhone X Mettere togliere codice PIN

Scoprire come attivare o disattivare il codice PIN su iPhone X Tutto quello che serve sapere per inserire o eliminare la password di accesso sullo smartphone Apple iPhone X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *