Come pagare dal telefono con Samsung Pay

Come si fa a pagare con Samsung Pay usare il telefono Android Samsung Galaxy S9 Galaxy S8 Galaxy Note 8 per pagare nei negozi e supermercati senza usare carta di credito

Come pagare con lo smartphone Android Samsung usando Samsung Pay. Che cosa è Samsung Pay e come si usa con il telefono. Samsung Pay Italia dove usare Samsung Pay.

Ora si può pagare nei negozi e nei supermercati con Sasmung Pay in quanto il metodo di pagamento è arrivato ufficialmente anche in Italia.

Da Oggi possiamo usare Samsung Pay Italia in tantissimi negozi e ipermercati usando il telefono Android Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S9, Samsung Note 8 e molti altri modelli che supportano Samsung Pay.

metodo di pagamento Samsung pay è accettato in qualsiasi esercizio commerciale
Come pagare con lo smartphone Android Samsung usando Samsung Pay

Al momento i modelli che possono supportare Samsung Pay sono 7 e li riportiamo qui di seguito. Tutti i telefoni Android Samsung possono sfruttare questo nuovo servizio che da la possibilità agli utenti di utilizzare il telefono per pagare senza tirare fuori dalla tasca la carta di credito.

Elenco telefoni su cui funziona Samsung Pay

Galaxy Note8
Galaxy S8/S8+
Galaxy S9/S9+
Galaxy S7/S7 edge
Galaxy A8 2018
Galaxy A5 2017
Galaxy A5 2016

Attenzione ! Potrete usare Samsung Pay anche con smartwatch Gear S3 e Gear Sport.

Pagare con il proprio telefono senza tirare fuori dalla tasca o dalla borsa la carta di credito è veramente una innovazione che permetterà di semplificare i pagamenti pur rendendoli sicuri proteggendo i vostri dati personali.

Il metodo di pagamento Samsung pay è accettato in qualsiasi esercizio commerciale che accetta le carte di credito, di debito o prepagate.

Pagare con il metodo Samsung Pay e il telefono Android Samsung è semplice in quanto basterà avvicinare il telefono con la connettività NCF attiva. Con questo servizio di pagamento elettronico Samsung Pay funziona con tutti i POS, sia quelli “vecchi” che quelli di nuova generazione.

Quali banche aderiscono al circuito Samsung Pay

Le banche aderenti a Samsung Pay in Italia attualmente non sono molte ma sono le più importanti e le più diffuse. Tra gli istituti bancari troviamo :

Banca Mediolanum
BNL
Hello bank!
Intesa Sanpaolo
Unicredit
CheBanca!

Con quale carta di credito si può usare Samsungt Pay

Le carte di credito o debito utilizzabili con Samsung Pay sono le più diffuse che spesso vengono fornite in abbinamento alla carta Bancomat. Qui di seguito riportiamo l’ elenco dei circuiti carte di credito che aderiscono a Samsung Pay.

Nexi
MasterCard
VISA / V Pay
Maestro

Per poter usare Samsung Pay con il telefono cellulare Android Samsung dovrete avere una carta di credito di uno dei circuiti riportati qui sopra ed emessa da una delle banche elencate. Se non avrete questi requisiti non potrete utilizzare Samsung Pay.

Come funziona Samsung Pay con telefono Android Samsung

Il telefono Android Samsung e Samsung utilizzano la tecnologia tecnologie NFC ed MST (Magnetic Secure Transmission). Questo combinazione è in grado di sfruttare i POS che accettano i pagamenti contactless.

Il metodo di pagamento Samsung Pay funziona in Itallia ma anche all’estero. Se avete attivato Samsung Pay potrete usare il telefono per pagare sia in Italia che all’estero l’importante è che la carta di credito abbinata a Samsung Pay sia abilitata anche all’estero.

Come si usa Samsung Pay con telefono Android Samsung

Come prima cosa dovrete procedere con una registrazione sul sito Samsung e scaricare la relativa applicazione di Samsung Pay dal Play Store.

Successivamente, dopo aver avviato l’applicazione colelgatevi ad una rete Wi-Fi in quanto l’app dovrà scaricare i file che gli permetteranno di rendere funzionante l’applicazione. Vi consigliamo una rete Wi-Fi in quando dovrete scaricare circa 100 mega di dati.

terminato il download l’applicazione vi seguirà passo passo per aggiungere i dati della vostra carta di credito che dovrete solo fotografare.

Al temine della registrazione vi sarà chiesto di inserire il codice dispositivo CVC che si trova nel retro della carta di credito.

Una volta terminata la registrazione dei dati e della carta di credito sarete in grado di usare Samusng Pay per il pagamento nei negozi e supermercati abilitati.

Guarda anche

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android

Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.