Huawei P Smart simbolo N accanto icona rete

E’ comparsa una N vicino al segnale di rete sul telefono Android Huawei P Smart quale è il significato della N nella barra del telefono Android in alto nello schermo

Sul cellulare Android Huawei P Smart è comparsa una “N” accanto all’icona della rete che cosa significa come togliere la N sulla barra di Andriod Di che si tratta?

Quale è il significato dell’ icona N sulla barra di stato, Simbolo N su barra Android, icona N su telefono Huawei P Smart.

Se vi è apparsa una N in alto sullo schermo del telefono Android Huawei P Smart ma non sapete che cosa significa e come si toglie ? Oggi vi spiegheremo che cosa significa la N sulla barra di stato e come si toglie.

“N” accanto all’icona della rete che cosa significa come togliere la N sulla barra di Andriod Di che si tratta
“N” accanto all’icona della rete che cosa significa come togliere la N sulla barra di Andriod Di che si tratta

Sicuramente vorrete sapere siete curiosi di sapere il significato della lettera N sullo schermo del telefono Android Huawei P Smart in quanto è un simbolo che normalmente non è presente.

La N sul telefono Android Huawei P Smart che cosa significa ? Se vi compare una N come quella che vedere nell’immagine seguente nella barra in alto del telefono Huawei P Smart allora vuole dire che avete attivato la funzione NFC.

NFC è una tecnologia ormai presente su quasi tutti i telefoni di ultima generazione e permette di far comunicare due dispositivi utilizzando la connettività wireless a corto raggio.

Il funzionamenteo dell’ NFC è limitato ad un raggio di circa 10cm di distanza tra i due telefoni ma in alcuni casi per maggior sicurezza il raggio di azione è ridotto a soli 4 cm.

La tecnologia NFC viene utilizzata per effettuare i pagamenti con i telefoni. Con NFC attivo basterà avvicinare il telefono al teminale POS per effettuare un pagamento (Il servizio deve essere preventivamente attivato con la propria banca).

La funzione NFC viene usato anche per gestire i TAG NFC che sono dei gadget che contengono un chip NFC. Questi piccoli dispositivi possono essere programmati con un software o applicazione disponibile per smartphone e possono servire a molti usi. Un tag NFC può contenere un link ad un indirizzo web o ad un numero di telefono, ma può anche essere impostato per far eseguire determinate azioni al telefono.

Per disattivare NFC Huawei P Smart basterà abbassare la tendina dei menù dall’alto verso il basso e disattivare l’icona dell’NFC.

Guarda anche

Ridurre consumo batteria Huawei P20

Risparmiare batteria Huawei P20

Aumentare la durata della batteria Huawei P20 e arrivare a fine giornata con il telefono acceso Huawei P20 Batteria maggiorata per telefono Huawei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *