Samsung Galaxy S9 disattivare carica veloce batteria

Galaxy S9 come disabilitare la ricarica veloce e aumentare la vita della batteria Disattivare la carica veloce della batteria su telefono Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 disattivare la ricarica veloce della batteria Disabilitare Fast Charge batteria telefono Android Galaxy S9 La migliore guida per allungare la vita della batteria.

La ricarica veloce della batteria Samsung Galaxy S9, se non necessaria, sarebbe meglio disattivarla in quanto riduce notevolmente la vita della batteria.

La carica veloce o fast charge della batteria Samsung Galaxy S9 mette sotto “stress” l’accumulatore sottoponendolo ad amperaggio maggiore per ricericare in tempi più brevi la batteria.

Ricaricare velocemente batteria Samsung Galaxy S9 è sicuramente una funzione utile ma se non vi serve ricaricare velocemente il telefono vi consigliamo di disabilitare la ricarica rapida Samsung e procedere con la ricarica batteria classica.

La tecnologia integrata nel telefono Android Galaxy S9 è ideale per ricaricare lo smartphone in pochissimo tempo. Se volete disattivare la ricarica rapida del telefono procedete come qui di seguito descritto.

Samsung Galaxy S9 disattivare carica veloce batteria
Samsung Galaxy S9 disattivare carica veloce batteria

Come disattivare carica veloce batteria Samsung Galaxy S9

Aprire il menu dalla schermata di avvio e quindi accedere alle Impostazioni -> Manutenzione del dispositivo -> Batteria In questo sottomenu, tocca il simbolo con i tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo e quindi selezionare “Impostazioni avanzate”.

Nella sezione “Carica” ​​troverete l’opzione disattiva ricarica rapida. Se ora collegate il Samsung Galaxy S9 al caricabatterie, si caricherà con una corrente di carica inferiore che non surriscalderà l’accumulatore e questo aiuterà ad allungare la vita della batteria Galaxy S9.

Ora sapete esattamente come disattivare la ricarica rapida Fast Charge Samsung Galaxy S9.

Guarda anche

modificare frase ok google

Cambiare frase ok Google su Google Home

Cambiare frase ok Google Google home con una a tuo piacimento, Personalizzare Ok Google. Come personalizzare la frase Ok Google per attivare l'assistente vocale su telefono Android è possibile cambiare frase ok Google su Google Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.