WhatsApp e Telegram Quale è la differenza

Usare WhatsApp o Telegram quale è la differenza tra le due app Migliore Telegram o migliore Whatsapp Quale app è più sicura tra Whatsapp e Telegram

E’ meglio usare Telegram o usare Whatsapp chi garantisce di più la sicurezza dei messaggi. Quali file possono essere inviati su Telegram.

Whatsapp è il programma di messaggistica più diffuso e utilizzato al mondo assieme a Telegram Ma quali sono le differenze tra Whatsapp e Telegram e quale è meglio usare ?

Whatsapp è sicuramente l’app di messaggistica instantanea più diffusa e conosciuta da tutti. Oggi vogliamo illustrarvi le caratteristiche di Telegram e i motivi per cui vale la pena usare questa applicazione.

In modo diverso di WhatsApp l’applicazione Telegram è un servizio di messaggistica che sfrutta la potenza del cloud con sincronizzazione istantanea.

E' meglio usare Telegram o usare Whatsapp chi garantisce di più la sicurezza dei messaggi. Quali file possono essere inviati su Telegram.
E’ meglio usare Telegram o usare Whatsapp chi garantisce di più la sicurezza dei messaggi. Quali file possono essere inviati su Telegram.

Che cosa vuole dire usare il cloud per la sincronizzazione dei messaggi e dei file ? Telegram permette di accedere ai messaggi da diversi dispositivi in contemporanea. Questo vuole dire che potete usare contemporaneamente Tablet, smartphone, computer e condividere un numero illimitato di foto,video, file (doc, zip, mp3, etc.) con massima dimensione di 1,5 GB per ogni documento. Questo ci permetterà di mantenere libera la memoria del telefono o tablet sfruttando la memoria messa a disposizione del Cloud.

L’applicazione Telegram consente anche una maggiore sicurezza in termine di trasmissione dati e file. La maggiore velocità di trasmissione dati permette di scambiare informazioni più velocemente tra i dispositivi.

Come Whatsapp Telegram è gratuito e non contiene pubblicità.

Telegram, a differenza di Whatsapp ha un edito di foto e una piattaforma di sticker che vi permetterà di personalizzare le vostre foto e di condividerle con amici.

Diversamente da Whatsapp Telegram può arrivare a occupare spazio zero sul vostro telefono a differenza di Whatsapp che memorizza messaggi, foto, video, file occupando memoria e, a lungo andare, rallentare il dispositivo.

Per aumentare la Privacy Telegram ha incluso nelle impostazioni le Chat Segrete e l’auto distruzione dei messaggi. Noi di Allmobileworld.it riteniamo che, seppur meno diffuso di Whatsapp, Telegram risulta una applicazione molto più completa e sicura da usare.

Voi che cosa ne pensate ? E’ migliore Whatsapp o Telegram ?

Guarda anche

Come fare uno screenshot iPhone XR

Fare screenshot iPhone XR

iPhone XR catturare la scrermata effettuare uno screenshot su Apple. Il modo migliore per condividere gli screenshot con iOS 12 iPhone XR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.