Disconnessione WiFi Modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625

Problema disconnessione WiFi Modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625 Connessione Wifi modem TIM non stabile Si può risolvere

Il modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625 si disconnette dalla WiFi cade la linea WiFi sul Modem WiFi Tim Smart

Oggi affrontiamo un problema che negli ultimi tempi sta portando non pochi problemi a tutti coloro che hanno un abbonamento TIM Fibra con modem Tim Smart Sercomm (quello che vedete nella immagine).

Chi ha sottoscritto un abbonamneto a TIM per la linea internet di casa, con molta probabilita’, ha ricevuto a casa un modem Tim Smart Sercomm che, esteticamente è molto bello ma, con gli ultimi aggiornamenti del Firmware stanno crendo non pochi problemi agli utenti.

L’ ultima versione Firmware è la AGSOT_1.0.4 (ma sta circolando anche la versione AGSOT_1.0.7) . Purtroppo, le versioni dei firmware disponibili hanno problemi di gestione della linea Wi-Fi e come è accaduto a noi, durante il giorno si registrano molte cadute di connessione Wi-Fi.

Il modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625 si disconnette dalla WiFi cade la linea WiFi sul Modem WiFi Tim Smart
Il modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625 si disconnette dalla WiFi cade la linea WiFi sul Modem WiFi Tim Smart

Il problema, nello specifico è che la connessione Wi-Fi del modem resta attiva ma i dispositivi non si collegano più oppure restano collegati però non navigano su internet.

Nulla vale a disattivare e riattivare la WiFi sul modem. L’unico modo per riattivare la copertura WiFi è quella di spegnere e riaccendere il modem.

Purtroppo Questa soluzione è solo momentanea in quanto i blocchi WiFi modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625 sono continui.

Come risolvere Disconnessione WiFi modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625

Al momento le soluzioni blocco WiFi modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625 sono 2 La prima è quella più rapida e meno costosa. Aprite un Ticket su MyTIM e chiedete la sostituzine del modem. TIM risponderà informando che hanno fatto delle verifiche e tutto va bene. Non demordete ! Rispondete che volete la sostituzione del Modem e perseverate fino a quando non la accettano.

Una volta ottenuta la conferma di sostituzione chiamate telefonicamente il centro TIM più vicino a voi e chiedete se hanno un modem TIM diverso dal Sercomm AGCOMBO VD625. Noi abbiamo optato per un Modem Tim Smart Fibra Technicolor.

Una volta sostituito il modem non dovreste più avere problemi di disconnessione della Wi-Fi.

Se non volete cambiare il modem la seconda soluzione è collegare al modem un router WiFi. Se scegliete questa opzione disattivate la WiFi del modem Tim Smart Sercomm AGCOMBO VD625 e collegate un router WiFi al modem tramite il cavo Ethernet.

Al momento non si sa quando e se TIM rilascierà un nuovo firmware funzionante. Scrivete nei commenti le vostre esperienze o altri suggerimenti da inserire nell’articolo.

Contatta lo staff di Allmobileworld.it

Siamo sempre aperti ai vostri problemi, alle domande e ai suggerimenti, perciò non esitate a contattarci cliccando il modulo contatto in alto a destra del sito.

Questo è un servizio gratuito che offriamo e non addebitiamo neache un euro per la consulenza. Ti preghiamo di notare che riceviamo centinaia di email ogni giorno e non è possibile per noi rispondere a ciascuna di esse.

Per coloro che abbiamo aiutato, vi preghiamo di diffondere il messaggio condividendo i nostri messaggi con i vostri amici o semplicemente apprezzando la nostra pagina di Facebook e Google+ o seguirci su Twitter.

Guarda anche

modificare frase ok google

Cambiare frase ok Google su Google Home

Cambiare frase ok Google Google home con una a tuo piacimento, Personalizzare Ok Google. Come personalizzare la frase Ok Google per attivare l'assistente vocale su telefono Android è possibile cambiare frase ok Google su Google Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.