Samsung Galaxy S8 batteria non si carica più

Samsung S8 la batteria non si ricarica Come mai il telefono Android non carica la batteria Cosa fare se la batteria del Samsung Galaxy S8 non si ricarica più

Batteria telefono Android non si carica Che cosa fare se lo smartphone Samsung S8 non ricarica la batteria e il telefono non si accende ed è completamente morto.

Samsung Galaxy S8 non si carica – Come tutti i telefoni, anche il Samsung Galaxy S8, ha necessità di essere ricaricato ogni due giorni (a seconda dell’uso) con il caricabatterie.

Per ricaricare il telefono Samsung Galaxy S8 bisogna collegare lo smartphone tramite la porta micro USB al caricabatteria. Normalmente, dopo aver collegato il telefono alla presa di corrente lo smartphone inizia a ricaricarsi ma, può succedere, che questo non accada.

Se la procedura di ricarica batteria Samsung Galaxy S8 è un problema perchè un telefono scarico non serve a nulla se non come fermacarte.

Samsung Galaxy S8 batteria non si carica più
Samsung Galaxy S8 batteria non si carica più

Samsung S8 la batteria non si carica

Se il telefono non si ricarica la prima cosa da fare controlla che il connettore USB del telefono non sia sporco. Se portate normalmente il telefono nella tasca dei pantaloni il connettore potrebbe essere sporco e i contatti ossidati.

Spesso il motivo della mancata ricarica della batteria è solo polvere accumula nel tempo nella presa di ricarica. Se trovate della polvere nel connettore USB provate a rimuoverla con uno stuzzicadenti facendo molta attenzione a non danneggiare i contatti.

Per togliere la polvere dai contatti non usate oggetti metallici come un ago o una graffetta da ufficio. Questi strumenti potrebbero danneggiare in modo serio il connettore USB.

Se questo non fosse il problema della mancata ricarica della batteria Samsung S8 controllate che il cavo del caricabatteria non sia danneggiato e, eventualmente, provate a sostituirlo.

Come ultimo consiglio, se la batteria Samsung Galaxy S8 non si ricarica, controllate il caricabatteria. Anche in questo caso Vi consigliamo di provare a sostituire il caricabatteria con uno compatibile o originale e vedere se il processo di ricarica batteria Samsung Galaxy S8 si avvia.

Se nonostante tutte le profe fino ad ora effettuate la batteria non si ricarica potete provare a usare il caricabatteria Wireless.

Se anche in questo caso il telefono non si ricarica dovrete per forsa portare il vostro Samsung Galaxy S8 in un centro di assistenza.

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.