Huawei Mate 10 Cosa fare se schermo non funziona bene

Huawei Mate 10 Cosa fare se il display non funziona correttamente La guida con le istruzioni direttamente dal manuale italiano Pdf Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 suggerimenti su cosa fare se lo schermo del telefono Android non funziona bene Ecco che cosa consiglia l’help desk di Huawei.

Può capitare che lo schermo dello smartphone Android Huawei Mate 10 non funzioni a dovere e non sappiate che cosa fare. Ecco quanto riporta la guida online Huawei su questo problema.

Huawei Mate 10 suggerimenti su cosa fare se lo schermo del telefono Android non funziona bene Ecco che cosa consiglia l'help desk di Huawei.
Huawei Mate 10 suggerimenti su cosa fare se lo schermo del telefono Android non funziona bene Ecco che cosa consiglia l’help desk di Huawei.

Huawei Mate 10 Cosa fare se schermo non funziona bene

Hardware:

se lo schermo non risponde perché è danneggiato o perché è stato sostituito con uno schermo non originale, esegui il backup dei dati e porta il dispositivo con la prova d’acquisto in un servizio clienti Huawei per ricevere assistenza.

  • Fattori ambientali:
    • Se nelle vicinanze vi è un forte campo magnetico (come un forno a microonde, un fornello a induzione o una centrale elettrica) : allontana il dispositivo dal campo magnetico e verifica se lo schermo torna normale. Forti campi magnetici possono far funzionare lo schermo in modo irregolare.
    • Se la temperatura ambiente è estremamente alta o bassa (sopra i 50°C o sotto i – 20°C) : sposta il dispositivo in un’area con temperature meno estreme e verifica se lo schermo torna normale. Temperature estreme possono far funzionare lo schermo in modo irregolare.
  • Hardware e accessori:
    • Se sullo schermo sono presenti acqua, sudore o sporcizia : pulisci lo schermo con un panno morbido. Acqua, sudore e sporcizia possono compromettere la reattività dello schermo.
    • Se stai utilizzando una protezione per lo schermo : verifica che la protezione sia più spessa di 0,2 mm. Protezioni con spessore superiore a 0,2 mm possono compromettere la sensibilità dello schermo.
    • Se lo schermo non funziona normalmente quando il dispositivo viene caricato con un caricabatterie non standard e cavo dati : utilizza un caricabatterie Huawei standard per caricare il dispositivo. Caricabatterie non standard possono interferire con lo schermo del dispositivo.

App o impostazioni:

  • Se è installata un’app di blocco schermo di terze parti : disinstalla l’app. Alcune app di blocco schermo di terze parti possono entrare in conflitto con la funzione blocco schermo del sistema, con conseguenti problemi di visualizzazione. Ad esempio, lo schermo può passare casualmente alla schermata di blocco o alla fotocamera. Puoi utilizzare il widget blocco schermo pre installato Huawei per bloccare velocemente lo schermo. Tocca e tieni premuta la schermata Home per circa 3 secondi per accedere alle impostazioni della schermata Home. Tocca Widget , quindi scorri a destra o sinistra e tocca Blocco schermo . Il widget apparirà sulla schermata Home. Tocca il widget per bloccare lo schermo.

  • Se è stata attivata la modalità Guanti : disattiva la modalità Guanti quando non ti serve. Quando la modalità Guanti è attiva, il touchscreen è più sensibile e maggiormente soggetto a malfunzionamenti.

  • Controlla se il sistema rallenta o risponde più lentamente quando carichi giochi, ascolti musica, guardi video o avvii app e funzionalità. Se il sistema risponde lentamente, lo schermo potrebbe funzionare in modo anomalo. Chiudi le app in background che non ti servono e ottimizza il dispositivo con Gestione telefono oppure riavvialo.

  • Aggiorna il sistema alla versione più recente.

  • Se il problema persiste, esegui il backup dei dati e porta il dispositivo con la prova d’acquisto in un servizio clienti Huawei per ricevere assistenza.

Guarda anche

iPhone X come togliere codice PIN schheda telefono

iPhone X Mettere togliere codice PIN

Scoprire come attivare o disattivare il codice PIN su iPhone X Tutto quello che serve sapere per inserire o eliminare la password di accesso sullo smartphone Apple iPhone X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *