Scoprire se iPhone 8 lento a causa della batteria

Come scoprire se iPhone 8, iPhone 7 o iPhone 6 più lento a causa della batteria Il test per vedere se la batteria rallenta iPhone Ecco come fare

Come controllare se iPhone 8, iPhone 7 o iPhone 6 più lento a causa della batteria La prova da fare per scoprire se batteria rallenta il telefono.

Di recente avrete sicuramente letto sul Web che Apple ha predisposto un piano di sostituzione della batteria iPhone per risolvere il problema iPhone 8 lento a causa della batteria.

Come scoprire se iPhone va lento a causa della batteria

In molti si chiedono se il proprio iPhone va lento a causa della batteria e oggi abbiamo pensato di aiutarvi inserendo un suggerimento che vi aiuterà a scoprire se iPhone 8, iPhone 7 o iPhone 6 è rallentato a causa della batteria.

La procedura da seguire per fare il test iPhone lento a causa batteria è semplice in quanto voi non dovrete far nulla se non scaricare e installare una app dall’ Apple Store.

Come controllare se iPhone 8, iPhone 7 o iPhone 6 più lento a causa della batteria La prova da fare per scoprire se batteria rallenta il telefono.
Come controllare se iPhone 8, iPhone 7 o iPhone 6 più lento a causa della batteria La prova da fare per scoprire se batteria rallenta il telefono.

Come prima cosa andate sull’App Store e scaricare l’app Lirum Device Info Lite che è disponibile come download gratuito, in quanto versione lite.

Una volta scaricata l’applicazione avviatela e selezioniate l’icona del menù che troverete in alto a sinistra. Dal menu’ selezionate ora la voce This Device.

Quello che vedrete ora sul display del vostro iPhone sarà una serie di voci e da queste selezionate la voce CPU ossia processore del iPhone.

Scorrete verso il basso la videata e compariranno sul display iPhone due valori riferiti alle voci CPU Actual Clock e CPU Maximum Clock.

Queste due voci sono quelle che ci riveleranno se il telefono iPhone è rallentato a causa della batteria. Il primo valore rivela la velocità del processore nel momento in cui state eseguendo l’app, mentre il valore mostra la velocità massima della CPU quando la batteria non è danneggiata.

Da un rapido sguardo dei valori sarete in grado di rilevare se la batteria rallenta iPhone in quanto se la CPU Actual Clock ha un valore più basso a confronto della CPU Maximum Clock allora vi è la possibilità che la CPU sia stata limitata per problemi sulla batteria.

Se così fosse vi conviene rivolgerVi a un centro di assistenza Apple e richiedere la sostituzione della batteria per riportare alla velocità normale del telefono.

Fateci sapere i risultati sui vostri iPhone !

Guarda anche

Come fare uno screenshot iPhone XR

Fare screenshot iPhone XR

iPhone XR catturare la scrermata effettuare uno screenshot su Apple. Il modo migliore per condividere gli screenshot con iOS 12 iPhone XR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.