Trasformare Radio FM in radio Digitale DAB o DAB+

Come passare da Radio FM a Radio Digitale DAB o DAB+ La migliore guida per ascoltare la radio digitale sulla Radio FM – FM to DAB

Sentire la radio digitale DAB in auto senza cambiare la radio FM installata dalla casa costruttrice. Trasformare Radio FM in radio digitale.

Come sicuramente avrete letto nel nostro precedente articolo la Radio FM ha vita breve in quanto, tra pochi anni, le trasmissioni FM cesseranno e la radio Digitale prenderà il suo posto proprio come è successo per la TV Digitale.

Il problema maggiore è quello delle radio FM installate sulle vetture che, ad oggi, pochissime case automobilistiche danno disponibilità di installare radio digitali al posto di radio FM analogiche. Quindi, come trasformare una radio FM in radio digitale DAB o DAB+ ?

Trasformare Radio FM in radio Digitale DAB o DAB+
Sentire la radio digitale DAB in auto senza cambiare la radio FM installata dalla casa costruttrice. Trasformare Radio FM in radio digitale.

Chi sta per acquistare una macchina nuova può provare a chiedere al concessionario se è disponibile una radio digitale al posto di quella classica FM ma se non fosse disponibile ecco la soluzione.

Mettere Radio FM in radio Digitale DAB o DAB+

In commercio esistono molti ricevitori / convertitori radio Digitale a radio FM. I prezzi variano a secondo delle prestazioni e del design ma il principio è lo stesso.

Si parla di un piccolo ricevitore DAB Radio che riceve le stazioni in digitale e le ritrasmette alla Votra radio con un piccolo trasmettitore FM o tramite una uscita con connettore jack 3.5 mm.

Il prodotto che abbiamo trovato più interessante rispetto ad altri è il Sintonizzatore Digital Radio (DAB/DAB+) – EZi-DAB-GO.  Si tratta di un articolo di design e dalle prestazioni di alto livello. Purtroppo non costa pochissimo ma per una vettura di buon livello ci vuole una radio di alto livello.

Come potrete leggere nella scheda tecnica il ricevitore radio digitale funziona con tecnologia DAB e DAB+ quindi potrà soddisfare la perfetta ricezione delle radio digitali europee.

  • Radio: Digital (DAB/DAB+)
  • Radio: Digitale (DAB/DAB+)
  • Frequenze: Band III 174-240 MHz
  • Range di trasmissione FM: 87.6-107.9 MHz
  • Connettori: Jack da 3,5 mm per il microfono e jack da 3,5 mm per l’uscita audio
  • Display: LCD retroilluminato con  2 linee ed icone personalizzate
  • Alimentazione ricevitore: 5V utilizzando l’adattaore  DC 12V CLPA (alimentatore USB da accendisigari)
  • Alimentazione controller wireless: 2 batterie  AAA
  • Temperatura di esercizio: -20°C to +65°C, Temperatura di stoccaggio: -40°C to +85°C

Ora sapete esattamente come trasformare una radio FM in radio digitale DAB o DAB+

 

Guarda anche

Scheda ILIAD

ILIAD attivare la scheda SIM e navigare 4G

Attivare la scheda ILIAD dopo l'acquisto della SIM dal sito di ILIAD o dal SIMBOX. Ecco come si procede all'attivazione della SIM ILIAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.