Samsung S8 tasto home non funziona Test sensore

Galaxy S8 il tasto virtuale home non funziona come scoprire se il tasto home Samsung S8 non funziona Fare il test dei sensori Samsung Galaxy S8

Tasto home sullo schermo Samsung S8 non funziona Come fare il test del sensore e scoprire se il tasto virtuale è rotto o solo bloccato il sensore.

Samsung Galaxy S8 sensore tasto home non funziona – Se il tasto home del Samsung Galaxy S8 secondo voi non funiona correttamente potete controllare se il sensore funziona correttamente eseguendo un test di prova.

Per avviare il test dei sensori sul telefono Android Samsung Galaxy S8 basterà eseguire il menù di servizio che samsung ha inserito nel firmware dello smartphone Galaxy S8.

Come fare il test dei sensori su Samsung S8

Per attivare il test dei sensori Samsung Galaxy S8 basterà andare nell’applicazione telefono e digitare il seguente codice *#0*# seguito dal tasto invio telefonata.

Samsung S8 sensore tasto virtuale home non funziona
Tasto home sullo schermo Samsung S8 non funziona Come fare il test del sensore e scoprire se il tasto virtuale è rotto o solo bloccato il sensore

Questo codice attiverà il menù di servizio sul Samsung Galaxy S8. Selezionare sul menù il tasto “Sub Key” Ora vedrete il pulsante Home nella parte inferiore del display. Ora premete il pulsante per alcuni secondi. Se lo schermo diventa blu, il pulsante funziona e potrete uscire dal test mentre se lo schermo non diventerà blu vorrà dire che il sensore di pressione non funziona correttamente.

In questo caso l’unica soluzione è quella di portare il telefono Android Samsung S8 in un centro di assistenza per la riparazione dello smartphone.

Ora sapete esattamente come verificare se il sensore tasto home Galaxy S8 funziona bene.

Guarda anche

Scatatre in RAW con Samsung

Galaxy Note 9 scopri come scattare foto in RAW con il Samsung

Fare foto fantastiche con il telefono Android Samsung Galaxy Note 9 Ritoccare le foto in formato RAW scattate con il Samsung Note 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.