Samsung S8 umidit? rilevata nella porta di carica

Galaxy S8 umidit? rilevata nella porta di carica Come ricaricare il telefono quando appare il messaggio umidit? rilevata nella porta di carica su telefono Samsung

Come risolvere errore umidit? rilevata nella porta di carica Samsung S8 Il telefono Android non si ricarica e continua a suonare e lampeggia messaggio umidit? rilevata nella porta di carica.

Come sicuramente saprete il Samsung Galaxy S8 ? certificato IP68 resistente all’acqua e alla polvere e per essere sicuri di non creare un corto circuito nella presa USB durante la ricarica della batteria Samsung ha inserito un sensore di umidit? che blocca la ricarica in caso di presenza di acqua o sola umidit? nel connettore.

Capita spesso che il telefono Android Samsung S8 o il cavo di collegamento siano tenuti in un posto umido e, quando tentate di ricaricare la batteria del Galaxy S8 sullo schermo compare il messaggio di errore umidit? rilevata nella porta di carica.

Samsung S8 umidit? rilevata nella porta di carica
Come risolvere errore umidit? rilevata nella porta di carica Samsung S8 Il telefono Android non si ricarica e continua a suonare e lampeggia messaggio umidit? rilevata nella porta di carica.

Che cosa fare se compare il messaggio umidit? rilevata nella porta di carica sul Galaxy S8 ?

Ecco la soluzione :

Se il telefono Android Samsung S8 ? bagnato e il conenttore USB ? umido asciugare il telefono e il connettore con un panno assorbente (carta assorbente oppure carta igienica) facendo attenzione a non lasciare residui nel connettore USB. Mantenete il telefono in posizione verticale con il connettore USB verso il basso per far uscire l’acqua.

La cosa pi? sbagliata da fare ? quella soffiare nel connettore USB o usare un compressore. L’acqua o umidit? presente nel conenttore USB potrebbe entrare all’interno del telefono compromettendone il funzionamento.

Per asciugare l’acqua nella presa USB utilizzate, se disponibile, un asciuga capelli e soffiare aria calda per un paio di minuti ad una distanza ragionevole e in modo non diretto cos’ da non spingere acqua dentro al telefono.

In caso di molta umidit? vi consigliamo di immergere il telefono Android Samsung Galaxy S8 in una ciotola di riso e lasciarlo all?interno per un paio di giorni.

Se nonostante questi suggerimenti il messaggio umidit? rilevata nella porta di carica persiste allora fate un backup completo del telefono usando l’app Samsung Smart Switch e fate un hard reset Samsung S8 riprisinando le impostazioni di fabbrica sul telefono.

Ora sapete esattamente come risolvere il messaggio di errore Samsung S8 umidit? rilevata nella porta di carica.