Come risolvere codice errore 38 su scheda SIM telefonica Fastweb 4G LTE messaggio SMS non viene inviato ad un contatto come risolvere
SMS non si invia a un contatto con scheda SIM Fastweb 4G LTE codice errore 38 la nuova scheda telefonica Fastweb su rete TIM non invia messaggio SMS.
Fastweb sta sostituendo le schede SIM con le nuove 4G LTE su rete TIM ma, in molti, ci segnalano che sorge un problema durante invio SMS.
Nello specifico sembra che con la nuova scheda SIM Fastweb 4G LTE alcuni telefoni hanno difficolt? ad inviare SMS ad alcuni contatti presenti nella rubrica.
Codice Errore 38 scheda SIM Fastweb 4G LTE il messaggio SMS non viene inviato
Noi lo abbiamo risolto nel seguente modo. Se il vostro telefono vi propone il messaggio codice errore 38 durante invio SMS vi consigliamo di seguire questi passaggi e il problema dovrebbe risolversi.
Prima di tutto provate ad inviare il messaggio che vi crea l’errore 38 senza inserire davanti al numero di cellulare il +39 ossia digitando solo ed esclusivamente il numero telefonico.
Gi? usando questo metodo il messaggio SMS dovrebbe riuscire ad essere inviato senza evidenziare l’errore.
A questo punto bisogna trovare la soluzione definitiva che consiste nel cancellare tutti i messaggi SMS ricevuti ed inviati ?al contatto a cui non si riesce ad inviare il messaggio.
Successivamente cancellare il contatto dalla rubrica verificando che venga cancellato anche sull’account di Google. Per essere sicuri effettuate la sincronizzazione dei contatti con l’account Google.
Spegnete e riaccendente il telefono. Create nuovamente il contatto inserendo nome, cognome e numero telefonico completo del prefisso internazionale +39.
Sincronizzate i contatti con account Google e successivamente riavviate il telefono. A questo punto se provate ad inviare un SMS al contatto non dovrebbe pi? dare il messaggio Codice errore 38.