Gear S3 come configurare chiamata di emergenza SOS

Come configurare SOS contatti sullo smartwatch Samsung Gear S2 e Gear S3 Come chiamare immediatamente un contatto in caso di emergenza Chiamata SOS Gear S3

Il Samsung Gear S3 lo smarwatch Tizen che da pochi mesi Samsung ha comercializzato come smartwatch Top di Gamma ha moltissime funzioni tra cui la chiamata di emergenza SOS dei contatti.

In alcuni casi puòessere utile fare una chiamata di emergenza inviando un SOS direttamente dal Gear S3 e lo smartwatch ha la possibilità di farlo semplicemente come potrete leggere qui di seguito.

Screenshot Gear S3 come salvare la schermata

Una volta abilitata la funzione SOS su Gear S3 Samsung lo smartwatch sarà in grado di inviare una telefonata di emergenza premedo 3 volte di seguito il tasto home (tasto in basso a destra) Purtroppo lo smartwatch non è in grado di registrare l’audio o di scattare una fotografia ma potrà inviare le coordinate della posizione utilizzando il GPS e di inviare un messaggio automaticamente ai destinatari predeterminati.

Gear S2 Gear S3 migliori quadranti Watch Face .GWD Gratis

Oltre a inviare un SMS, gli utenti hanno anche la possibilità di effettuare una chiamata ai contatti di emergenza. Ovviamente, per le varianti Bluetooth del Gear S3 questa opzione funziona solo se il dispositivo è accoppiato con lo smartphone (lo stesso vale per la funzione di testo predefinito), mentre quelli in possesso di un modello LTE saranno in grado di utilizzare la loro eSIM dell’unità per accedere a funzionalità del cellulare.

Ecco come si configura la chiamata di emergenza SOS su Samsung Gear S3 :

Aprire l’applicazione Gear Samsung sullo smartphone.
Individuare e selezionare inviare richieste di SOS.
Far scorrere l’interruttore nella parte superiore da OFF a ON.
Selezionare almeno un contatto di emergenza.
Una volta aggiunto i contatti di emergenza, tornare alla schermata principale Invia SOS menu.

Guardate l’immagine qui di seguito per comprendere meglio come configurare la chiamata SOS di emergenza su Samsung Gear S3

Gear S3 come configurare chiamata di emergenza SOS
Come configurare SOS contatti sullo smartwatch Samsung Gear S2 e Gear S3 Come chiamare immediatamente un contatto in caso di emergenza Chiamata SOS Gear S3

Guarda anche

Collegare Samsung a vivavoce Bluetooth auto

Samsung Galaxy S8 Bluetooth non si collega in auto

Lo smartphone Android Samsung Galaxy S8 non si collega al bluetooth del vivavoce. Guidare la macchina e usare il telefono senza il vivavoce collegato è un vero problema perchè si rischiano di prendere multe molto salate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.